HomeMagazineRadio Capital: 3 Direttori Artistici per un giorno

Radio Capital: 3 Direttori Artistici per un giorno

Giovedì 18 Dicembre per tutta la giornata Radio Capital avrà 3 Direttori Artistici d’eccezione: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Reduci dal loro fortunatissimo tour nei palazzetti di tutta Italia celebrano questa esperienza in TRIO guidando per un giorno la stazione. Per tutti gli ascoltatori di Radio CAPITAL sarà un’occasione da non perdere per vivere una giornata on air con i tre artisti che selezioneranno la programmazione musicale, parteciperanno alle dirette dei vari programmi portando le loro testimonianze, le loro opinioni, i temi a loro cari e naturalmente le loro canzoni anche dal vivo.

La giornata sarà titolata “UNA RADIO COME CAPITAL” e sarà all’insegna della flessibilità e della sorpresa.

Ecco titoli e spunti dei principali programmi della giornata decisi da i TRE Direttori:

09.00 – 10.00 LA FESTA IL SUO PADRONE con Benny e Vladimir Luxuria.
In studio con i nostri conduttori ci saranno Niccolò Fabi e Mario Tozzi. La tematica ambientalista sarà al centro del programma.

10.00 – 12.00 LIFE IS SWEET con Betty Senatore e Silvia Mobili
La programmazione musicale sarà incentrata sulle artiste che hanno fatto la storia della musica e rappresentano diversi ideali di femminilità a cui i 3 artisti si sono ispirati nel loro percorso artistico o che hanno segnato momenti particolari della loro vita. Ospiti telefonici a sorpresa!

12.00 – 14.00 MUSICA VALIDA PER L’ESPATRIO con Doris Zaccone
Il Padrone della Festa raccoglie al suo interno tante tipologie di viaggio e proprio durante uno di questi è nato il progetto. Niccolò, Daniele e Max racconteranno direttamente il viaggio “della loro vita” e approfondiranno quello in Sud Sudan che ha fatto scoccare la scintilla di questa collaborazione.

14.00 – 15.00 COME VI PARE con Giancarlo Cattaneo e Fabio Arboit
Verrà chiesto al pubblico di creare la playlist della trasmissione scegliendo tra le canzoni del repertorio dei 3 direttori che interverranno alla fine del programma per commentare le scelte degli ascoltatori.

15.00 – 17.00 MIXO IMPOSSIBLE 3 con Mixo
I 3 Direttori saranno in trasmissione per parlare delle loro influenze musicali. In queste due ore la playlist sarà composta dalle canzoni “inaspettate” che hanno contribuito alla formazione musicale dei tre Artisti. Ospite in studio Adriano Viterbini dei Bud Spencer blues explosion, cantante e chitarrista virtuoso che sta condividendo i palchi dei PALAZZETTI con Niccolò, Daniele e Max. Sorprese in diretta.

17.00 – 19.00 IL TRIO DELLE PICCOLE COSE con Mary Cacciola e Andrea Lucatello
In queste due ore i 3 direttori si metteranno a nudo grazie ad un’intima intervista con Mary e Andrea. Strumenti alla mano, chiacchiere libere e ascolti inediti di provini…da non perdere!

19.00 – 20.00 TGZERO3 con Edoardo Buffoni e Vittorio Zucconi
Daniele Silvestri vestirà i panni del presentatore e commenterà le notizie della giornata con i due conduttori.

 

Barbara Riggio
Uff. Stampa Radio Capital

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.