Radio Capital: Oggi Luca Carboni Direttore della Radio

Radio News

Radio Capital: Oggi Luca Carboni Direttore della Radio

Lunedì 30 Novembre per tutta la giornata Radio Capital diventa Pop-Up Radio la One Day Radio di Luca Carboni. Una giornata evento in compagnia di un grande della musica italiana che sarà “Direttore per un giorno” di Radio Capital.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo Bologna è una regola dal fortunato POP-UP tutti gli ascoltatori di Radio Capital avranno l’occasione di vivere una giornata in compagnia di Luca Carboni che selezionerà la programmazione musicale e sceglierà gli argomenti della giornata per discuterne con il pubblico e condividerne insieme le opinioni.

Saranno tanti i momenti dedicati alla musica con interviste, aneddoti, curiosità e riflessioni, ma soprattutto non mancheranno i live in compagnia di Luca Carboni e della sua chitarra.

Parte il 18 febbraio dal Fabrique di Milano POP-UP TOUR 2016,  l'attesissimo ritorno live nei club diLuca Carboni.  Prosegue a Torino il 20 febbraio al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il 23 a San Biagio Di Callalta (TV) alla Supersonic Arena, il 25 a Nonantola (MO) al Vox Club,  il 27 a Roma all’Atlantico e il 28 a Napoli alla Casa della Musica. Il 1° marzo sarà la volta di Bari al Demodè e l’8 nuovo concerto all’Obihall di Firenze. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.

PROGRAMMI:

- 8.15 - 9.00
Lateral per l'occasione cambierà il nome in: LUCA LO STESSO
Luca Carboni sarà in diretta con Luca Bottura durante l'ultimo intervento del programma per parlare del Bologna Calcio. 

- 9.00 - 10.00 Il Geco e la Farfalla per l'occasione cambierà il nome in: IL GECO E LA FARFALLINA
Insieme a Benny e Vladimir Luxuria, Luca Carboni sceglierà il tema della puntata. All'interno del  programma gli ascoltatori interverranno per parlare e condividere le loro opinioni sull'argomento scelto.

- 10.00-12.00 Ladies&Capital per l'occasione cambierà il nome in: CI VUOLE UN FISICO BESTIALE
Gli argomenti da trattare verranno decisi a ridosso.

- 12.00-13.00 Capital in the world per l'occasione cambierà il nome in: CAROVANA POP
Doris Zaccone e il direttore, Luca Carboni parleranno di "musica e viaggio", intervistando artisti e produttori musicali italiani che hanno scelto di esplorare musicalmente nuovi paesi.

- 13.00-15.00 Fantasy Factory cambierà nome in: HAPPY
All'interno del programma verranno trasmessi solo brani in versione live e Luca Carboni, con la sua chitarra, improvviserà alcune versioni acustiche dal suo repertorio. Tutto questo per raccontare e parlare delle emozioni che gli artisti provano ad esibirsi dal vivo di fronte al pubblico.

- 15.00-17.00 Master Mixo cambierà il nome in: FOREVER
Luca e Mixo insieme per parlare degli anni '80: musica, aneddoti, curiosità e tanto altro.

- 17.00-19.00 Non c'è Duo senza tè cambierà il nome in: LE NOSTRE PAROLE 
Mary e Andrea, durante la seconda ora del programma, intervisteranno Luca Carboni e parleranno con l'artista del suo nuovo album.

- 19.00-20.00 Tg Zero cambierà nome in: FISICO E POLITICO
Per l'occasione Luca Carboni intervisterà il direttore Vittorio Zucconi. Le domande verteranno su temi sociali e sportivi