HomeMagazineRadio Capital: Massimo Oldani vi racconta la Black Music

Radio Capital: Massimo Oldani vi racconta la Black Music

L’atmosfera serale di un programma radiofonico risulta da sempre emozionante all’ascoltatore, carica di energia e vibrazioni positive, quasi come un caricabatterie del telefonino. E per la maggiore, generalmente, se il programma in questione è musicale le folli e divertenti sensazioni da relax aumentano in proporzione di minuto in minuto.

Cosi capita che sintonizzandosi, un giorno qualunque, intorno alle venti di sera su Radio Capital, si resti magnetizzati dalla voce calda e sicura del conduttore di turno che, in questo caso, è un grande professionista dal fascino indiscutibile.

Presentatore radiotelevisivo, giornalista, autore, produttore discografico e dal 2004 consulente artistico per Radio Deejay, Massimo Oldani, classe 1960, ha esperienza da vendere, oltre a possedere la capacità di  tenere incollati gli ascoltatori per un ora e passa senza nessuna difficoltà con le sue “vibrazioni radiofoniche”.

Il suo programma musicale serale si intitola semplicemente “Vibe” ed è un tributo alla leggendaria rivista di Hip-hop e Black Music americana dal nome omonimo, per la quale Massimo ha collaborato per molti anni. E’ indiscutibile la portata qualitativa e di immagine del programma Vibe su Radio Capital e per quanto il 2015 non possa essere considerato un anno brillante per la musica internazionale, sicuramente si ricorda per il programma radiofonico di Massimo Oldani, considerato anche dagli addetti ai lavori, la migliore trasmissione radiofonica italiana esistente sulla Black Music.

Sicuramente Massimo fa la parte da leone, in materia di musica nera, anche per il suo background professionale che, nel tempo, gli ha permesso di farsi conoscere come esperto del settore anche negli Stati Uniti, dove ha partecipato per tre anni consecutivi al Vibe Music Seminar di New York come unico rappresentante italiano.

Oggi, in particolare, l’Hip-hop, il Soul e R&B sono considerati i più popolari e apprezzati nel mondo occidentale. Con queste premesse Massimo caratterizza il suo spazio in diretta dal 2007, puntando sui grandi classici della Black Music di tutti i tempi, senza snobbare le novità discografiche americane e i nuovi tributi musicali con le loro particolarità, nati in questi anni.

Un’avventura unica che si rinnova, ogni giorno, dalla domenica al venerdì sera in radio, sdoppiandosi il sabato pomeriggio con rigore e professionalità nel nuovo programma “Black and White”, condotto da Massimo Oldani in coppia con Luca De Gennaro.

“Buona serata e che sia davvero una buona serata! Spero di accompagnarvi nel migliore modo possibile e di introdurvi nel week end che ci vedrà insieme…” Parolo di Massimo Oldani.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.