HomeMagazineRadio Capital: la nuova stagione meglio di un film

Radio Capital: la nuova stagione meglio di un film

“La nuova stagione sarà meglio di un film” – “Ogni giorno una storia diversa”

Così recita il nuovo superpromo in onda già dalla fine di luglio e che lancia la nuova stagione di Radio Capital.

Tantissime novità nel palinsesto che prenderà il via da settembre su Radio Capital. Tra le più importanti il ritorno di VLADIMIR LUXURIA nel programma del mattino “il Geco e La Farfalla”, il pungente DARIO VERGASSOLA che debutta da ottobre su TG Zero con una nuovissima rubrica e la new entry CAMILLA FRASCHINI in onda nel weekend.

Ecco tutte le altre novità del palinsesto on air da settembre:

CAPITAL ALL NEWS – Dalle 6.00 alle 8.00 da lunedì a venerdì

La prima ora del programma di informazione lascerà la formula dei classici “rulli” (tipici dei canali americani) per trasformarsi in un vero e proprio allnewshow condotto da Riccardo Quadrano e JeanPaul Bellotto che da veri anchorman proporranno una conduzione sempre più informale, friendly senza mancare però di proporre momenti di approfondimento e interviste con il supporto di esperti e colleghi esterni che si alterneranno di giorno in giorno.

RISPONDE ZUCCONI – ORE  8.04 da lunedì a venerdì

La storica rubrica del Direttore si sposta di qualche minuto e troverà spazio subito dopo il notiziario delle 8.00. Una collocazione più idonea rispetto al nuovo corso del programma del primo mattino e che anticipa la striscia satirica di Luca Bottura che partirà subito dopo.

IL GECO E LA FARFALLA – ORE 9.00 da lunedì a venerdì – dall’ 8 settembre

E’la più grande novità della stagione! Sbarca a Radio Capital il nuovo personaggio del mattino: VLADIMIR LUXURIA che con BENNY darà vita alla nuova striscia dedicata ogni giorno ad un diverso tema sul quale si ascolteranno i pareri dei conduttori, di opinion leader ma anche dei tanti ascoltatori che già nella formula precedente hanno dimostrato grande entusiasmo e voglia di partecipare. Chi è il Geco e chi la Farfalla? Ascoltare per scoprire : )

FANTASY FACTORY – dalle 13.00 alle 15.00 da lunedì a venerdì – dal 15 settembre

Primi anni 60, al quinto piano del 231 East 47th Street, New York, nasce The Factory, il leggendario studio di Andy Warhol e della sua Pop Art dove “Ogni giorno si faceva qualcosa di nuovo” e che divenne il punto di ritrovo di artisti, modelle, attori e di moltissimi cantanti: Lou Reed, Jim Morrison, Bob Dylan, Mick Jagger, Velvet Underground e molti altri.

Settembre 2014, nasce Fantasy Factory , il nuovo punto d’incontro dei vecchi e nuovi ascoltatori di Radio Capital, dove ogni giorno si farà qualcosa di nuovo. Grande musica, scelta da noi o dagli ascoltatori, grandi anteprime, novità in uscita oltre che giochi a premi, ospiti a sorpresa, poesia, pubblico in studio e molto altro in un’atmosfera di grande divertimento e allegria. Con Fabio Arboit e Giancarlo Cattaneo, in equilibrio tra Milano e Roma, la regola è che non ci sono regole: Fantasy Factory è il nuovo contenitore di Radio Capital che vi sorprenderà!

MASTER MIXO – dalle 15.00 alle 17.00 da lunedì a venerdì

Un passo in avanti per il One Man Show condotto dalla nostra “Bibbia Della Musica”, il DJ Mixo. Un passo temporale visto che il programma avanza di un’ora ma anche concettuale con qualche momento dedicato alla musica più recente e con il dialogo con gli ascoltatori sempre più presente e “disinvolto”.

TG ZERO – dalle 19.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì

Confermato lo spazio serale della premiata coppia Vittorio Zucconi + Edoardo Buffoni con sempre più interviste ai protagonisti della scena politica e non solo, con una piccola/grande novità. Da ottobre avrà inizio la nuova rubrica scritta e condotta da DARIO VERGASSOLA: ogni giorno in tempo reale un mini giornale radio con le battute più taglienti della sera del comico spezzino sulle notizie dell’ultima ora. Appuntamento alle 7.30 con il TG nel TG.

SENTIERI NOTTURNI – dalle 22.00 alle 24.00 da lunedì a giovedì  – dal 15 settembre

Raddoppiano i “Sentieri Notturni” del mitico Sergio Mancinelli che in diretta tutte le sere ci accompagnerà verso la notte per 2 ore di Grande Musica. Molta più interazione con il pubblico e diverse novità nel corso di questa nuova stagione di Sentieri versione extended.

BLACK OR WHITE – dalle 17.00 alle 18.00 sabato  – dal 20 settembre

Il Bianco e il Nero, Il Rock e il Soul: due grandi conoscitori musicali di Radio Capital uniscono le forze per un (amichevole) incontro/scontro che darà vita al nuovo programma del sabato pomeriggio. Massimo Oldani e Luca De Gennaro per la prima volta insieme nella nuova striscia che ci accompagnerà attraverso i racconti e i confronti di due mondi opposti ma complementari. Rock & Soul, amici per sempre.

I LOVE THE WEEKEND – dalle 18.00 alle 20.00 sabato e domenica– dal 6 settembre

Rigorosamente in diretta, un altro fuoriclasse tra i DJ Italiani scende in campo nel weekend con un contenitore che ci accompagnerà con energia verso il sabato sera. Gigi Ariemma torna nel Day Time per sostenere la fascia di rientro – dallo shopping il sabato, dalla gita la domenica – anche nel weekend.

BRUNCH PER DUO dalle 12.00 alle 13.00 domenica – dal 14 settembre

Altra grande novità del fine settimana. I nostri 2 ambasciatori del buon cibo e del buon vino Mary Cacciola e Andrea Lucatello, conducono questo momento assolutamente inedito dedicato all’argomento più attuale del momento, anche in vista dell’EXPO 2015. Già inviati al Salone del Gusto, al Taste di Milano e Roma e a molti altri eventi sul territorio il DUO propone questa monotematica da studio con interviste e contributi di Chef stellati che sicuramente si riproporrà in versione LIVE quando saremo presenti nelle manifestazioni dedicate.

SUPER CAPITAL SPORT – alle 17.00 domenica

La novità in questo caso è Maurizio Crosetti, la grande firma sportiva di Repubblica. Ogni settimana dal fischio finale degli stadi, Silvia Scotti conduce insieme a Crosetti la striscia sportiva di Radio Capital per commentare e raccontare, con qualche sorriso e un pizzico di ironia, tutto lo sport della domenica.

CAPITAL WEEKEND – dalle 7.00 alle 10.00  sabato e dalle 9.00 alle 12.00  domenica

Il Weekend live ha una nuova, bella e brava conduttrice, che è anche la nostra “mascotte”: CAMILLA FRASCHINI.

Ecco come si presenta: “Quando mi hanno chiamata non ci potevo credere e invece…eccoci qui. Sono nata a Varese, ma vivo a Roma da 10 anni. A 21 anni ho preso un treno con un mio amico ed insieme abbiamo sostenuto gli esami di ammissione all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica ‘Silvio d’Amico’. Da lì è iniziato tutto: 3 anni intensi e bellissimi che mi hanno portata anche nel mondo della radio. Attrice, speaker, ma anche appassionata di bici, cucina, yoga, corsa, serie tv…sui miei profili social ho scritto che sono una jedi-girl vegetariana…Che la forza sia con noi tutti i week end su Radio Capital! Vi aspetto!”

 

 

Barbara Riggio
UFFICIO STAMPA CAPITAL

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.