HomeMagazineRadio Capital presenta il Nuovo Palinsesto

Radio Capital presenta il Nuovo Palinsesto

Si è svolta oggi, Mercoledì 6 Settembre, la presentazione ufficiale della nuova stagione di Radio Capital.

L’emittente classic del gruppo GEDI, con sede principale a Roma ha scelto i giardini della Triennale di Milano come location per l’evento. Erano presenti Danny Stucchi, direttore artistico di Capital, Edoardo Buffoni, conduttore di TG Zero insieme a Vittorio Zucconi, e Massimo Giannini che condurrà Circo Massimo.

Uno spazio importante dell’incontro è stato dedicato alla presentazione del programma di Massimo Giannini, noto giornalista (il Sole 24 Ore, La Stampa, La Repubblica), conduttore televisivo (Ballarò) e scrittore che prende a tutti gli effetti il posto, e la fascia oraria, di Luca Bottura.

Circo Massimo infatti andrà in onda dalle 7 alle 9 da Lunedì a Venerdì e sarà co condotto dal giornalista Jean Paul Bellotto, già di casa a Capital. Giannini rimane quindi nel gruppo GEDI ma passa al settore radio, mezzo che lo affascina da sempre e elogia per la sua permanenza e crescita in un’era dove il web prende sempre più spazio.

Il programma è caratterizzato dalla presenza di informazione, dibattiti, interviste e commenti sui grandi temi, politici e non, che ci troveremo ad affrontare nel prossimo anno, da vivere sulle gradinate del Circo Massimo. Ogni giorno sarà presente un grande ospite, che varia a seconda del tema della giornata.

Altro punto fondamentale è il filo diretto che Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto vogliono creare con il pubblico per avere un forte feedback. Il nome Circo è dovuto appunto al mettere in scena più argomenti, contenuti, ospiti, ascoltatori e news per creare una rassegna stampa che colpisca e tenga l’ascoltatore su Capital.

Per il resto del palinsesto Il Geco e la Farfalla cambia orario e va in onda dalle 9,00 alle 11,00 sempre con Vladimir Luxuria e Benny, il pomeriggio dedicato alla musica con Mixo. Il drive time è considerato l’unico vero momenti di leggerezza del palinsesto con Non c’è duo senza te.

Confermati il soul di Massimo Oldani e il rock di De Gennaro nella fascia serale. Chiude la giornata Dodici79 con Sergio Mancinelli dedicato al mondo del vinile. In questo programma non vengono trasmessi dischi usciti dopo il 31 Dicembre 1979. Una stagione quindi con qualche novità che andrà a integrarsi con i già rodati programmi di Radio Capital. Non resta che augurarvi un Buon Ascolto!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.