Radio Capitani Coraggiosi: Bagliondi e Morandi su RTL 102.5

Radio News

Radio Capitani Coraggiosi: Bagliondi e Morandi su RTL 102.5

Un successo inarrestabile per Gianni Morandi e Claudio Baglioni: non sono bastate le dodici serate al Foro Italico di Roma, due delle quali trasmesse anche su Rai Uno, ad accontentare i tantissimi fans che li seguono da anni.

Per questo la coppia tornerà in tour a partire da febbraio, una serie di nuove date organizzate da F&P Group: sono previste 4 date a Napoli, 3 a Milano e Firenze, 2 a Padova, Acireale, Torino , Bologna.

In più uscirà un nuovo disco live e non solo: si cimenteranno anche con la radio.

Il debutto radiofonico da conduttori è una nuova sfida: Morandi e Baglioni saranno al timone di un programma di 5 puntate su Rtl 102.5 dal titolo "Radiocapitanicoraggiosi", in onda ogni venerdì alle 19 (anche in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre, 750 Sky e in streaming www.rtl.it).

“È un programma di musica e parole, tra la testa e il cuore” recita il promo.

Durante il programma, con Angelo Baiguini, presenteranno le tracce del nuovo album in uscita il 5 febbraio, "Capitani Coraggiosi Live" suonando dal vivo, parlando con il pubblico e raccontando aneddoti.

La prima puntata è stata trasmessa l’8 gennaio ed è intervenuto telefonicamente Fiorello, nella seconda ora, che ha portato ancora più brio grazie alle sue battute e imitazioni. Al termine della puntata l’hashtag ufficiale #radiocapitanicoraggiosi era al sesto posto secondo TT Italia, il Centro Studi Trending Topics italiani: tantissimi i commenti giunti durante la diretta e circolati sui social.

Articolo a cura di Giusy Dente