La Radio di Cartone di Christofer McNicholl

Curiosità Radiofoniche

La Radio di Cartone di Christofer McNicholl

Avete mai pensato di ricavare una radio da fogli di cartone? Sì, avete capito bene! Ci ha pensato Christofer McNicholl, product designer nord-irlandese, che ha progettato una radio di cartone riciclato ed ecosostenibile da montare a casa.

Disegnata per l'interazione, gli appassionati della radio e dell'ecosostenibilità possono montarla da soli con pochi step e viversi una radio che racconta di se stessa, con una forma vintage e retrò ispirata a quelle degli anni '60, ma con uno stile tutto eco, che al termine della sua “vita” potrà essere riciclata ulteriormente.

Questa straordinaria radio non ha niente da invidiare alle radio tradizionali. Possiede le stesse funzioni ed è persino dotata di una presa per il collegamento del lettore MP3. Grazie al suo funzionamento a batterie potrete utilizzarla praticamente ovunque e trasportarla con estrema facilità in virtù delle sue dimensioni contenute e della sua estrema leggerezza.

Caratteristiche:

Radio realizzata in cartone riciclato con presa per il collegamento del lettore MP3

• Design di Christopher McNicholl
• Funziona tramite 4 batterie AA
• Cavetto per MP3 incluso
• Dimensioni: 21,5 x 14 x 5,2 cm

Altro particolare interessante è la possibilità di arricchirne la superficie, colorandola, dipingendola o tappezzandola con ogni tipo di adesivo.

Oggetto da collezione, questa radio è un originale regalo per coloro a cui sta a cuore il rispetto dell'ambiente: motivo sufficiente per acquistarla la prossima volta che dovete donarla a qualcuno cui tenete particolarmente!

Articolo a cura di Elisa Borghini