Radio Città Futura rischia di spegnersi

Radio News

Radio Città Futura rischia di spegnersi

La crisi continua a colpire, purtroppo, il mondo della radio. Dopo la triste notizia del rischio di chiusura per Radio Cuore, sembra che presto la stessa sorte tocchi anche Radio Città Futura.

A rivelare la situazione in cui verte la storica emittente romana è stata la redazione giornalistica che, lo scorso 9 luglio 2015, ha scioperato per denunciare la mancanza di stipendio da quasi cinque mesi per tutti i lavoratori della testata.

La causa principale di questa condizione pare essere la diminuzione del fondo per l'editoria ­ come si legge nella nota diffusa dalla redazione di Radio Città Futura ­ un problema che ultimamente sta attanagliando una grande fetta delle radio locali, lasciando a casa professionisti del settore in onda da anni.

I redattori hanno lanciato un appello: "Richiamiamo l'attenzione di tutti e sollecitiamo una volta di più l'azienda ad intraprendere ogni iniziativa utile, ammortizzatori sociali compresi, ad alleviare il grave stato di sofferenza dei lavoratori. Perché anche la voce di Radio Città Futura rischia di spegnersi".

Anche noi di RadioSpeaker vogliamo dare il nostro supporto a queste realtà che lavorano con impegno e passione. Perché è bene che si diffonda la cultura e l'idea che la passione non è sinonimo di volontariato, quindi bisogna tenere in considerazione anche coloro che,­ pur non trasmettendo da grandi network,­ contribuiscono ad informare e intrattenere gli ascoltatori della penisola.

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo