Cultura in FM? Radio Cusano Campus lancia una syndication

Web Radio

Cultura in FM? Radio Cusano Campus lancia una syndication

Radio Cusano Campus allarga la propria syndication e chiama a raccolta tutte le emittenti italiane, grandi e piccole, interessate a diffondere la cultura in FM.

Qualunque radio italiana volesse trasmettere i programmi dell’emittente dell’Università Niccolò Cusano (al momento in onda in tutto il Lazio attraverso 14 frequenze), d’ora in poi potrà farlo.

Un’iniziativa che potrà anche aiutare quelle piccole radio del nostro Paese che dovessero attraversare un momento di difficoltà: sposando il progetto della Cusano potranno offrire ai propri ascoltatori contenuti di grande qualità, senza alcun onere. Una condivisione che darà inoltre l’opportunità di raccontare ad un pubblico più vasto la realtà territoriale delle emittenti che aderiranno a questo network radiofonico di cultura e informazione.

Radio Cusano Campus è nata nel settembre del 2014, e in un lasso di tempo così breve ha saputo conquistarsi un ruolo importante nella radiofonia italiana grazie ai suoi programmi dedicati alla politica e alla geopolitica, all’attualità, all’economia ma anche alla storia, alla psicologia, alla salute, alla giurisprudenza, alla scuola e soprattutto alla ricerca scientifica. Importanti le inchieste e gli scoop giornalistici realizzati in questi mesi dall’emittente dell’ateneo, lavoro ripreso con continuità dalle più importanti testate italiane.

Radio Cusano Campus trasmette ogni giorno in diretta un ricco palinsesto curato da giornalisti e speaker professionisti che si avvalgono della partecipazione di ospiti prestigiosi, tra cui i professori dell’Ateneo capitolino.

La ricerca scientifica è la principale protagonista della talk radio della Cusano: il lavoro quotidiano, silenzioso e sistematico che si svolge all’interno di ogni laboratorio viene raccontato con attenzione e scrupolo dall’emittente universitaria. L’ateneo è particolarmente sensibile al tema, tanto da aver dato vita a molteplici iniziative in questo senso e aver affiancato il proprio nome a quello di prestigiose società sportive (di calcio, nuoto e basket), facendo diventare squadre e atleti i testimonial della ricerca scientifica italiana.

Un progetto virtuoso che mira sia al risultato sportivo quanto alla diffusione su larga scala dei progressi della ricerca medico-scientifica del nostro Paese.

Radio Cusano Campus racconta l’attualità politica, economica e sociale e dà voce al lavoro di medici e ricercatori impegnati ogni giorno nei laboratori italiani. Un progetto che ora viene messo a disposizione delle emittenti che vorranno condividere con l’Università Niccolò Cusano l’ambizione di portare la cultura e i valori della ricerca scientifica ad un pubblico sempre più vasto.

Per maggiori informazioni vistate Il sito web di Radio Cusano Campus o chiamate anche il numero 320.900.35.41

Comunicato stampa Radio Cusano Campus