Radio Deejay presenta Tropical Pizza #INDAFOREST

Radio News

Radio Deejay presenta Tropical Pizza #INDAFOREST

Dal 15 giugno al 15 luglio Tropical Pizza e Treedom si impegnano nella creazione della prima foresta rock. Ogni giorno ai microfoni di Radio DEEJAY (dalle 16 alle 18), Nikki e dj Aladyn in regia propongono la musica rock più cool del momento e non solo. Spesso trattano temi ambientali ed è per questo che hanno deciso di creare sinergia con Treedom.

Dal 15 giugno su www.treedom.net/tropicalpizza chiunque potrà piantare un albero nella foresta di Tropical Pizza. Il progetto si chiamerà#INDAFOREST e si potrà scegliere tra 4 tipologie di piante: Mango, Moringa, Avocado e Grevillea.

Tropical Pizza pianterà un albero ogni 25 piantati dagli ascoltatori del programma. Ogni albero sarà personalizzabile con un messaggio virtuale e potrà essere seguito online.

Grazie all’interattività del sito, chiunque potrà calcolare e neutralizzare le proprie emissioni di CO2 con il suo albero: dai viaggi in aereo al caffé e cornetto di tutti i giorni. Infine, basta un click per regalare un albero ad una persona speciale e seguirlo insieme.

Gli alberi Tropical Pizza #INDAFOREST saranno piantati in Kenya, nella contee di Busia e Kisii, direttamente da contadini e piccole cooperative locali. Questa è infatti la filosofia dei progetti di Treedom, secondo cui gli alberi non solo hanno un positivo impatto ambientale, ma possono anche apportare benefici sociali ed economici nelle zone in cui vengono piantati. Il progetto quindi coinvolgerà attivamente circa 3.500 beneficiari.

 

 

Barbara Riggio
Ufficio Stampa Radio Deejay