Radio Elle chiude ed arriva Radio Monte Carlo

Radio News

Radio Elle chiude ed arriva Radio Monte Carlo

Dopo 37 anni di onorata carriera Radio Elle spegne i microfoni e saluta i suoi ascoltatori, quelle tre generazioni del territorio fedeli da quasi 40 anni ai 91.5 fm, frequenza su cui è ora subentrata Radio Monte Carlo secondo quanto apprendiamo su Corrierediragusa.it

Le voci e la musica di Radio Elle, sono state nell’etere fino al pomeriggio del 1° novembre, poi lo switch off e l’ingresso dell’emittente Radio Monte Carlo.

Radio Elle era nata nel 1980 e si era sempre distinta, come si legge nella sua storia pubblicata sul sito, per serietà, professionalità e capacità di rivolgersi ad un ampio pubblico. A Ragusa era tra le radio più amate ed ascoltate. Era “la radio dei grandi successi”, come recitava il suo claim.

Dopo il boom negli anni Ottanta, era riuscita a mantenere inalterato il suo successo anche negli anni Novanta, poi quella crisi che, soprattutto le emittenti locali, conoscono bene e che spesso non riescono a fronteggiare.

Non è bastato lo zoccolo duro di ascoltatori affezionati a Radio Elle e alla sua storica sede operativa di Modica. La crisi ha avuto la meglio e Giovanni Baglieri, creatore ed editore dell’emittente, ha ceduto la frequenza a Radio Monte Carlo.

RMC dunque procede la sua espansione arrivando anche a Ragusa e provincia sui 91.5 fm.

Articolo a cura di Giusy Dente