HomeMagazineRadio Insieme Notizie: maggior Informazione per la Provincia di Prato

Radio Insieme Notizie: maggior Informazione per la Provincia di Prato

Radio Insieme, storica emittente della vallata pratese (Val Bisenzio), apre una redazione giornalistica interna. Il progetto è partito con la precisa volontà di offrire un’informazione capillare e in tempo reale sulla provincia di Prato.

La squadra sarà composta da quattro giornalisti interni e una fitta rete di collaboratori, dislocati in tutta la provincia toscana. La redazione sarà anche pronta a sostenere i giovani che vorranno avvicinarsi al mondo del giornalismo. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, ogni ora (dalle 8 alle 20), andranno in onda i giornali radio – Radio Insieme Notizie – che garantiranno una copertura costante delle notizie di interesse pubblico: dall’attualità ai servizi, dalla cronaca alla cultura, dalla viabilità autostradale per poi chiudere con lo sport. Saranno previsti anche spazi dedicati agli approfondimenti con interviste, inchieste e la possibilità per i cittadini di intervenire in diretta ed interagire con gli ospiti in studio. A tal proposito la rubrica “A tu per tu”, in diretta dal lunedì al venerdì alle 15, servirà a dare voce alla città.

Paolo Ciampi, presidente “Associazione Stampa Toscana” saluta così la nuova iniziativa giornalistica: “In un anno pessimo per il giornalismo toscano, con tante testate soppresse e tanti giornalisti che hanno perso il loro lavoro, arriva finalmente un’ottima notizia, quella di colleghi capaci di mettere in gioco con coraggio la loro professionalità e di diventare di fatto editori di se stessi, a fronte di tanti editori o presunti tali, nel Far West della nostra informazione”.

Oltre alle tradizionali frequenze (94.9 Mhz e 102.00 Mhz) sarà possibile ascoltare Radio Insieme anche in streaming tramite il sito recentemente rinnovato: www.radioinsieme.it. Il claim recita cosi: Radio Insieme.. sempre insieme a te.

Ora lo saranno ancora di più!

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.