Radio Italia insieme ad Anas per l'infoviabilitá

Radio News

Radio Italia insieme ad Anas per l'infoviabilitá

 

Dopo le recenti collaborazioni con SkyTg24, SkySport24 e ilMeteo.it, Radio Italia aggiunge un ulteriore tassello alla sua informazione. L'emittente ha infatti raggiunto un accordo con Anas, al fine di offrire ai suoi ascoltatori un servizio di infoviabilitá, sul traffico sia stradale che autostradale. Servizio attivo a partire dalla giornata di giovedì 20 luglio, in contemporanea all'avvio del piano di Viabilità Italia per l'estate 2017.

Gli appuntamenti con le informazioni legate al traffico sono quattro, per tutti i giorni della settimana, week end inclusi. Dal lunedì al venerdì, alle 06:55, 08:05, 17:30 e 20:30; mentre il sabato e la domenica, alle 08:30, 17:30, 18:30 e 19:30.

Partnership, che "cade" inoltre in un momento ideale, proprio quando molte famiglie italiane sono in partenza per le vacanze estive. Il servizio copre l'intero territorio nazionale, Sicilia e Sardegna comprese, con informazioni in tempo reale e anticipazioni, a cura della Sala Situazioni di Anas. In caso di situazioni di emergenza, sono anche previsti collegamenti supplementari, oltre ai quattro interventi programmati per le ore di maggior interesse.
Le news sul traffico, sono inoltre consultabili dallo stesso sito di Radio Italia. Sicuramente un valore aggiunto all'informazione della radio, un servizio tra l'altro, adottato già da varie emittenti. Ricordiamo ad esempio, gli aggiornamenti sul traffico di RDS e RTL 102.5.

Che sia per andare a lavoro, o per raggiungere la meta delle vacanze, da qualche giorno a questa parte, gli ascoltatori di Radio Italia possono godere di accurate informazioni sul traffico, direttamente dalla loro radio preferita.

Articolo a cura di Vittoria Marchi