Radio Italia: l'accordo con iLMeteo.it

Radio News

Radio Italia: l'accordo con iLMeteo.it

Dopo aver festeggiato recentemente il suo 35esimo compleanno, Radio Italia coinvolge i suoi ascoltatori in interessanti novità.

A partire da ieri, mercoledì 1 marzo, la prima radio di sola musica italiana ha infatti avviato una collaborazione con iLMeteo.it, partnership che prevede una serie di servizi per gli ascoltatori.

Sull’emittente sono cinque, in particolare, i passaggi quotidiani dedicati alle previsioni meteorologiche (dal lunedì al venerdì), mentre i passaggi previsti per il sabato e la domenica sono quattro.

Ma a dare spazio alle previsioni a cura di iLMeteo.it è anche il sito di Radio Italia (sul quale è stato effettuato un incisivo restyling all’inizio del 2017) adesso con un widget collocato nella home (in basso a destra), che permette agli utenti di aggiornarsi rapidamente sulle attuali condizioni meteorologiche delle varie città italiane, e di collegarsi direttamente al sito di iLMeteo.it.

Inoltre, nel caso di particolari condizioni atmosferiche o di importanti eventi che vedranno coinvolta la radio (come il Concertone di Radio Italia a Milano e Palermo) sulle frequenze dell’emittente saranno anche previsti gli interventi diretti di alcuni esperti meteorologici.

La collaborazione tra Radio Italia e iLMeteo.it prevede anche una promozione sulle pagine social sia dell’emittente che del noto sito di previsioni meteorologiche, come dimostra la scherzosa GIF pubblicata sulla pagina Facebook di Radio Italia mercoledì 1 marzo per annunciare l’inizio della partnership.

Quindi, prima di programmare una gita al mare o in montagna, provate a sintonizzarvi su Radio Italia. Tra una canzone e l’altra, potrebbe esserci il consiglio che fa per voi.

Articolo a cura di Vittoria Marchi