HomeMagazineConcerto Radio Italia Live del 28 maggio: ecco il cast

Concerto Radio Italia Live del 28 maggio: ecco il cast

Piazza Duomo, 28 Maggio, musica dal vivo.

Tre indizi sufficienti a scatenare l’entusiasmo di oltre 100 mila persone, provenienti da Milano e non solo per assistere a “RadioItaliaLive – Il Concerto”, giunto alla sua quarta edizione. Evento totalmente gratuito, è bene sottolinearlo, e a poco meno di due mesi dalla sua realizzazione, Mario Volanti, direttore dell’emittente, ha svelato i nomi degli artisti che ne faranno parte in una conferenza a Palazzo Marino.

Un elenco prestigioso composto da Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali; a presentare la serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che a quanto pare avrebbero strappato a Max Pezzali la promessa di esibirsi insieme per qualche minuto.

La lista degli artisti che parteciperanno al concerto si arricchirà di altri nomi di grande valore e un ospite internazionale, che si esibiranno all’interno di due momenti speciali della serata: Radio Italia 3.0 e Radio Italia World. Il primo sarà dedicato a tre giovani talenti del panorama musicale italiano, per quanto già piuttosto noti al grande pubblico: Nesli, Giovanni Caccamo e Lorenzo Fragola.

Radio Italia World, invece è stato appositamente pensato per i numerosi turisti stranieri che proprio in quei giorni invaderanno Milano per via dell’Expo e a dare un tocco di internazionalità alla serata ci sarà il popolarissimo dj francese Bob Sinclar, che si è detto molto orgoglioso di essere il primo ospite straniero a cui Radio Italia abbia riservato questo onore.

Un concerto seguito non solo dal vivo, ma anche via radio, tv e streaming su internet, per un totale di 2 milioni e 400mila persone. Numeri importanti, destinati a migliorare  secondo Marco Pontini, direttore generale, marketing e commerciale di Radio Italia, che ha voluto sottolineare come l’evento non venga sostenuto con denaro pubblico, bensì finanziato da investitori privati e partner commerciali. Insomma, un vero regalo per gli ascoltatori e per gli appassionati della musica nostrana.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che ha voluto evidenziare la proficuità della collaborazione tra Radio Italia e il comune di Milano; Filippo Del Corno, assessore alla cultura ha inoltre aggiunto che questo grande appuntamento, che vanta una delle scenografie più belle del mondo, fa di Milano la capitale italiana della musica dal vivo.

Il countdown è appena cominciato: le premesse per uno spettacolo indimenticabile ci sono tutte.

 

 

Articolo a cura di Fabrizio Pascale

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.