"RadioItaliaLive – Il Concerto" sarà trasmesso su Real Time

Radio News

"RadioItaliaLive – Il Concerto" sarà trasmesso su Real Time

“RadioItaliaLive” e “RadioItaliaLive – Il Concerto”, saranno trasmessi su Real Time.

Questo è il frutto della nuova collaborazione tra la grande emittente radiofonica e il gruppo Discovery Italia, al quale appartiene appunto il canale campione d’ascolti Real Time.

A partire da questa primavera, i 10 nuovi appuntamenti con i live dei grandi nomi della musica italiana, targati Radio Italia, saranno trasmessi in prima serata sul canale Real Time.

Il programma RadioItaliaLive è giunto ormai alla 9° edizione, e in questi anni ha portato sul palco molti dei nomi più importanti della musica italiana, come Elisa, Negramaro, Giorgia, Jovanotti, Subsonica, Francesco De Gregori e Biagio Antonacci.

Altro appuntamento importante che Radio Italia condividerà con Real Time e canale NOVE (altro figlio di Discovery Italia), è quello con “RadioItaliaLive – Il Concerto”, l’attesissimo evento musicale gratuito in piazza Duomo a Milano, che dal 2012 attira giovani e adulti da tutta Italia, registrando record di ascolti e presenze.

“Radio Italia Live – Il Concerto” è ormai un appuntamento fisso per artisti e amanti della musica italiana, quella di quest’anno sarà la 6° edizione, e la scorsa ha visto addirittura due serate di musica live, raggiungendo 3 milioni di persone (tra pubblico in piazza, ascolto via radio, tv, e commenti sui social). Negli anni il grande concerto gratuito in piazza Duomo ha ricevuto vari premi, tra cui quello di “Miglior Evento musicale dell’anno” per il Bea (Best Event Awards) e il “Premio Speciale Eventi Musicali” alla XX Edizione dell’International Events & Relational Strategies GrandPrix.

Per la nuova collaborazione tra Radio Italia e Discovery Italia è stata già messa a punto una campagna pubblicitaria che si muoverà tramite i social network. Territorio in cui prosperano sia l’emittente radiofonica (con oltre 2,4 milioni di fan sulla Pagina Facebook), che il seguitissimo canale Real Time (che sulla sua pagina Facebook vanta più di 2 milioni di follower).

Photo Credit: Radio Italia

Articolo a cura di Vittoria Marchi