Radio Italia: La Radio del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Radio News

Radio Italia: La Radio del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Radio Italia è la radio ufficiale del nuovo film di Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti intitolato “il ricco, il povero e il maggiordomo”.

La commedia uscirà a dicembre 2014 e riporterà sul grande schermo il celebre trio comico italiano, protagonista di capolavori cinematografici come Tre uomini e una gamba o Chiedimi se sono felice. La sceneggiatura è stata scritta circa un anno fa e oltre al trio la firmano Morgan Bertacca, Valerio Bariletti, Pasquale Plastino. La trama è semplice ma immediata, capace di svelare le contraddizione della società che ci circonda: un ricco broker (Giacomo), che vive i suoi giorni tra il lussuoso ufficio nella nuova city di Milano e la sua villa fantastica, e il suo fedele maggiordomo (Giovanni) investono un povero venditore ambulante (Aldo). Per risarcirlo del danno subito il ricco offre al povero un lavoro ma poco dopo, a causa di una crisi finanzaria, si ritrova al verde, costretto a vivere la vita del “disgraziato” venditore ambulante, trascinandosi dietro il maggiordomo.

Il film prevede un cast di tutto riguardo e, inoltre, è girato secondo il protocollo Edison Green Movie, una serie di regole per abbattere i consumi energetici, limitare uso di materiali inquinanti  e smaltire correttamente i rifiuti dei materiali cinematografici.

Insomma sembrano esserci tutti gli ingredienti per una commedia leggera e frizzante, capace di fare riflettere tra una risata e l’altra. Le riprese sono iniziate proprio questi giorni ma Aldo, Giovanni e Giacomo assicurano che seguiranno il mondiale: “abbiamo fatto fare il calendario di produzione in base alle partite della nazionale” hanno dichiarato.

Radio Italia, radio ufficiale del film, offre a tutti i suoi ascoltatori una bella possibilità: diventare comparse per un giorno. Chi è interessato ha la possibilità di inviare una propria foto, accompagnata da dati e curriculum, all’indirizzo casting@radioitalia.it . Il casting sarà gestito direttamente dalla produzione del film(per maggiori informazioni potete consultare la pagina internet di Radio Italia all’indirizzo http://www.radioitalia.it/promo/casting_aldo_giovanni_e_giacomo.php ).

Si tratta sicuramente di una bella opportunità per gli aspiranti attori o comunque per chiunque desideri mettersi in gioco e vivere un’esperienza diversa.

Articolo a cura di Eleonora Corgiolu