Radio Italia: arriva il Restyling al sito internet

Radio News

Radio Italia: arriva il Restyling al sito internet

30 anni di storia, e nuovi modi per raccontarla. Radio Italia introduce importanti novità all’interno del suo sito internet, dallo streaming audio di Radio Italia, allo streaming video di Radio Italia TV, passando per la web radio dedicata al Festival di Sanremo, con i brani che hanno fatto la storia del Festival della Canzone Italiana.

Per un sito che vanta la visita di circa 800 mila persone ogni mese, con pagine viste fino a 5 milioni di volte nello stesso lasso di tempo, essere all’avanguardia, interattivo e di facile utilizzo è molto importante, e questi sono proprio i punti su cui vuole contare la grande emittente nazionale. Sfida accolta a braccia aperte dalla Divisione Web del gruppo Radio Italia, che ha lavorato affinché il sito della radio potesse giocarsela ad armi pari contro le più importanti realtà internazionali in campo media e intrattenimento.

Oltre alle più importanti news riguardanti musica, artisti, album e tour italiani, con tanto di foto, video delle esibizioni (registrate nel corso delle puntate di RadioItaliaLive o durante le varie edizioni di RadioItaliaLive- Il Concerto) ed interviste, il nuovo sito dà ai visitatori l’opportunità di accedere facilmente a numerosi vantaggi (a partire dai biglietti di spettacoli e concerti) e velocizza la condivisione dei contenuti postati, grazie al nuovo spazio dedicato ai social. A portata di click anche i podcast delle trasmissioni, gli oroscopi, le classifiche e i concorsi targati Radio Italia.

Articolo a cura di Vittoria Marchi