Radio Jeans network, la Radio dei Giovani

Web Radio

Radio Jeans network, la Radio dei Giovani

Radio Jeans network è la prima radio partecipata fatta da giovani per giovani. Un centro di sviluppo formativo e di condivisione. Una radio che ingloba in sé “tante radio”: le cento stazioni già attive in Liguria e quelle che stanno nascendo in Italia e in Europa.

L’ambizioso progetto radiofonico nasce dall’esperienza quinquennale di Radio Zai.net, cooperativa nazionale di giornalisti molto attiva nel campo giovanile ed, è stata pianificata dall’ ARSSU( Azienda regionale per i servizi scolastici e universitari)che partendo dalla Liguria, con più di 80 laboratori radiofonici collocati negli istituti scolastici del comprensorio ha l’obiettivo di diventare il mezzo di comunicazione di una intera generazione transnazionale.

Radio Jeans propone nuovi e diversificati punti di vista, stimolando l’attenzione alle differenze e dando voce a chi non ne ha, costruendo cosi dei ponti di comunione condivisa. Si tratta di un Social Radio che sfrutta il sistema LinkEdit, piattaforma virtuale che collega utenti diversi permettendo lo scambio di informazioni e materiali; uno strumento utile di lavoro che si adatta alle potenzialità del circuito.

Il Palinsesto comune, che non ha nulla da invidiare ai “grandi” network nazionali, è ricco e vario: può essere ascoltato ovunque, dalle 11 alle 20 in FM, in streaming sul web, sul satellite e sugli smartphone.

Tante le notizie da seguire, i programmi migliori realizzati dalle redazioni territoriali e radiogiornali elaborati in collaborazione con partner istituzionali: cronaca, musica, artisti emergenti, sport, attualità e molto molto altro vi aspetta!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano