HomeMagazineRadio KissKiss: via Daniele Doesn’t Matter

Radio KissKiss: via Daniele Doesn’t Matter

Radio KissKiss: via Daniele Doesn’t Matter

Non c’è pace per Radio KissKiss. Come si evince dal Palinsesto aggiornato che campeggia già da ieri sul sito internet dell’emittente, il network di casa Niespolo sta infatti per attuare un nuovo cambiamento, l’ennesimo in pochissimo tempo.

Archiviata quindi la svolta “giovanilistica” che ha tenuto banco per poco più di due anni (nel corso dei quali la radio è diventata il punto di riferimento per il pubblico dei giovanissimi, specie dei fan dei OneDirection e di Justin Bieber di cui la radio ha sposato innumerevoli iniziative), KissKiss si prepara a riabbracciare la vecchia formula, quella che l’aveva portata a sfondare il muro dei 2 milioni di ascoltatori quotidiani tra il 2007 e il 2009 (dati Audiradio).

Dal nuovo Palinsesto si evince infatti che KissKiss tornerà ad essere una radio principalmente di flusso (moltissima musica, parlati ridotti all’osso) con un’unica eccezione: il morning show affidato alla conduzione di Pippo Pelo tra le 7 e le 9. Bisognerebbe capire poi in che modo verranno ristrutturati i programmi del pomeriggio (“KissKiss My Ass” condotto dai Finley dalle 14 alle 17 e “I Corrieri della Sera” con Francesco Facchinetti dalle 17 alle 19) che sono stati caratterizzati da sempre più per i contenuti e l’interazione col pubblico che per la musica.

Il vero colpo di scena interessa però la fascia serale. Non compare più infatti in palinsesto il nome del youtuber Daniele Doesn’t Matter, titolare di “KissKissenefrega”, lo show radiofonico serale super-seguito dai giovanissimi d’Italia e vero e proprio fenomeno virale (svariate volte infatti l’hashtag #kisskissenefrega ha fatto il suo ingresso nella Top 10 dei trend-topic italiani). Il suo posto sarà occupato infatti dalla giovanissima Adriana, già conduttrice e animatrice sulle frequenze di Radio Ibiza (che con Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli completa il quadro delle radio del gruppo KissKiss) nonché vincitrice della seconda edizione del concorso radiofonico “Pelo Off”.

A completare il palinsesto mattutino (dopo il “Pippo Pelo Show”) saranno, tra le 9 e le 12, il consueto appuntamento con “Good Morning KissKiss” condotto attualmente da Danny Virgillo (pare che Antonio Gerardi sia temporaneamente lontano dalla radio per motivi personali) e la new entry Fabiana Sera proveniente da Radio Marte (a detta di molti la più bella voce radiofonica che ci sia in Italia) in onda tra le 12 e le 14.

A completare il pomeriggio (dopo i Finley e Facchinetti) sarà Stefano Piccirillo in onda tra le 19 e le 21 che lascerà quindi il microfono alla già citata Adriana.

Tante novità anche nel weekend. Segnaliamo infatti il ritorno on air di Ornella Rauccio (fu proprio lei a condurre, qualche anno fa, l’edizione di Pelo Off che sancì il trionfo di Adriana) che, già da questo weekend, dà il buongiorno agli ascoltatori (sabato e domenica, tra le 7 e le 9) in compagnia di Raoul, affermatissimo e amatissimo conduttore proveniente dal vivaio di Radio Ibiza (dove conduceva in coppia proprio con Adriana). Ritroviamo inoltre Fabiana Sera anche nei pomeriggi del weekend.

Già da qualche settimana inoltre la programmazione musicale di KissKiss è tornata ad essere come quella di un tempo, con la reintroduzione dei classici (eliminati completamente dalla rotazione nei due anni appena trascorsi) e della musica italiana cui era riservato poco spazio nella rivoluzione “Play Everywhere”.

Insomma… torna alla mente il famoso detto di gattopardesca memoria: “Bisogna cambiare tutto per non cambiare niente”.

A questo punto però il microfono passa a voi! Vi piace il nuovo palinsesto? Prime impressioni a caldo?

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.