Siete amanti della lettura e della Radio? Arriva Radio Libri!

Radio News

Siete amanti della lettura e della Radio? Arriva Radio Libri!

Radio Libri è una Web Radio che mette al centro gli editori e chi ama i libri. Questi gli slogan della prima emittente dedicata al mondo dell'editoria.

Le voci protagoniste sono quelle di affermati professionisti del mondo della radio come Betty Senatore e Benny Bottone di Radio Capital o come Manuela De Vito voce pubblicitaria del Gruppo Espresso. I contenuti riguardano libri, scrittori, editori, sono tutti ben editati e perfettamente in armonia tra loro. Nessun suono è discordante, o fuori dal coro. Non contano le trame che abitano le pagine dei romanzi, quello che è importante e' che gli scritti siano stati pubblicati, o che siano in via d'uscita. Quello che conta è che ci sia una storia, una notizia, un libro di mezzo.

Radio Libri è la talk radio tematica che mancava: innovativa, moderna, perfettamente allineata con la cultura radiofonica del nostro tempo. Non c'è una fetta di audience precisa di riferimento.

Radio Libri è per tutti, grandi e piccini, professionisti, adolescenti, bambini.

Attraverso i podcast è possibile riascoltare i contenuti, tra questi, non manca un occhio al sociale, infatti, vengono raccontate pure le associazioni culturali che gravitano nel mondo della letteratura.

I contenuti ascoltabili su Radio Libri non danno l’idea che esista una diretta, ma pare siano tutti confezionati in post produzione e poi trasmessi. Tutto sommato la radio futuro suona così, molta cultura, tutta informazione, all’interazione col pubblico ci pensiamo poi.

Per tutte le altre informazioni su Radio Libri basta cliccare QUI.

Articolo di Annalisa Colavito