Nasce Radio Maria in lingua Araba

Radio News

Nasce Radio Maria in lingua Araba

Con l'obiettivo di portare aiuto, l'8 Dicembre, in concomitanza con il giorno dell'Immacolata Concezione, partiranno via web le trasmissioni in lingua araba di Radio Maria.

Come spiega padre Livio Fanzaga, direttore dell'emittente radiofonica cristiana: “Una Radio Maria in lingua araba è un modo concreto ed efficace per aiutare i nostri fratelli perseguitati, le cui radici antiche sono una ricchezza per la nostra fede”.

Radio Mariam, questo il nome dell'emittente, sarà caratterizzata dallo stile e dal format che caratterizza tutte le radio facenti parte del network mondiale “World Family of Radio Maria”, ma con l'intento di portare conforto e unione per le chiese cristiane dei paesi in guerra come la Siria e l'Iraq.

Le trasmissioni di Radio Mariam infatti, verranno effettuate da uno studio centrale e da diversi studi mobili dislocati in varie regioni del Medio Oriente.

L'emittente, ultima nata del network, che conta 80 radio in altrettanti paesi del mondo, potrà essere ascoltata attraverso il sito internet www.radiomariam.org, via satellite e con l'applicazione del network cristiano per smartphone e tablet.

Radio Mariam inoltre, da qualche giorno, è già attiva sui social network Facebook (Radio Mariam مريم راديو) e Twitter (@MariamRadio).

Cari lettori di RadioSpeaker.it, in attesa di sapere di più riguardo a questo progetto, vogliamo chiedervi: che cosa ne pensate dell'obiettivo che questa Radio Maria in lingua araba promuoverà a partire dall'8 Dicembre 2015?

Articolo di Filippo Grondona