HomeMagazineRMC: Radio ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia

RMC: Radio ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia

Solo con RMC le interviste esclusive con i protagonisti, il fascino del red carpet, la musica migliore con dj set esclusivi, e tutti i retroscena dal Lido.

Radio Monte Carlo, si sa, ha da sempre un feeling speciale, unico, con la settima arte.

E così, dal 2 al 12 settembre prossimi, RMC sarà la Radio Ufficiale della 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Ogni giorno appuntamento con i nostri radio call, in esclusiva, dall’elegante postazione di RMC all’interno del Palazzo del Casinò, per ascoltare le voci delle star, i commenti e i retroscena a cura di Pierpaolo La Rosa, giornalista di RMC e inviato giramondo, di casa sui tappeti rossi delle rassegne cinematografiche più importanti.

Su Radio Monte Carlo il grande cinema si racconta anche con le immagini, e l’atmosfera della kermesse con le interviste ai protagonisti saranno online sul sito radiomontecarlo.net, attraverso un’ampia sezione dedicata, ricca di video, fotografie, podcast, e sulle pagine ufficiali FB, G+, Instagram di RMC.

Per la serata di chiusura della Mostra è in programma un esclusivo dj set firmato da RMC, perché la musica è parte integrante del cinema.

Radio Monte Carlo oggi è l’emittente punto di riferimento del cinema. Segue i più importanti eventi cinematografici internazionali, a cominciare dagli Oscar, vanta collaborazioni eccellenti con prestigiose case di produzione e distribuzione.

Inoltre,  quest’anno è stata media partner di “Corti d’autore”, il prestigioso premio de Il Morandini, Dizionario dei film e delle serie televisive dedicato ai cortometraggi, e ha ideato un proprio e originale concorso legato ai corti, chiamato “I Cortissimi di RMC”.

Il 2015 è un anno importante, Radio Monte Carlo e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica hanno avviato una nuova e prestigiosa collaborazione che coinvolgerà i due importantissimi marchi per le 3 edizioni a venire, entrambi forti dell’esperienza acquisita. Dal 2008 al 2010 infatti, RMC era già stata radio ufficiale della Mostra del Cinema. Un sodalizio che si ripete, perché “Il grande cinema si racconta solo su Radio Monte Carlo”.

Comunicato stampa Radio Monte Carlo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.