Radio Subasio: concerto a Perugia per i 40 anni

Radio News

Radio Subasio: concerto a Perugia per i 40 anni

Sono quaranta le candeline che Radio Subasio si appresta a spegnere per festeggiare i suoi quattro decenni di storia, di successi, di presenza nelle vite dei suoi ascoltatori.

Per l’occasione una grande festa è d’obbligo e già fervono i preparativi e le indiscrezioni sul grande evento che si sta organizzando per l’occasione: un mega concerto.

L'emittente nasce  nel marzo 1976 a Viole d'Assisi alle pendici del Monte Subasio (da cui appunto prende il nome) per iniziativa di Mario Settimi (morto nel 2010) e di quattro soci: la prima sede era nella casa dello stesso Settimi! Da allora il fondatore e i suoi figli hanno lavorato giorno dopo giorno per far crescere l’emittente, che a inizi anni ’80 copriva ormai  tutta l'Umbria, per poi allargarsi piano piano alle altre regioni limitrofe, fino a diventare una delle emittenti più seguite e amate in Italia.

La data della fatidica festa di compleanno è il 14 maggio, a Perugia, dove Piazza IV novembre si animerà grazie a grandi artisti del panorama della musica italiana ed ospiti pronti a festeggiare questo traguardo importante.

Alcuni nomi degli artisti che si esibiranno sul palco sono stati già svelati: Francesco Gabbani, Max Pezzali, Tiromancino, Stadio, Zero Assoluto, Michele Zarrillo, Fiorella Mannoia. E questi sono solo alcuni degli invitati alla festa!

Al timone dell’evento due amatissimi personaggi del mondo dello spettacolo, che condurranno con maestria la serata: Enrico Papi e la bellissima Claudia Gerini (che sarà ospite giovedì 21 aprile del programma Per un’ora d’amore).

Il concerto, ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Perugia, prenderà il via alle ore 19,30: gli  ascoltatori di Subasio, l’emittente più amata ed ascoltata del centro Italia, sono in attesa di conoscere le altre sorprese in programma, che verranno svelate nel prossimi giorni.

Articolo a cura di Giusy Dente