Radio We: la nuova Emittente a Milano

Radio News

Radio We: la nuova Emittente a Milano

Finisce l'estate, inizia una nuova avventura radiofonica. Il 12 settembre 2016 iniziano le trasmissioni di Radio We e si cambia musica. Dopo un periodo di avviamento, l'arrivo del nuovo direttore artistico Felice Filippini segna la nuova stagione di Radio We. E per l'occasione ri-facciamo la radio.

Torniamo indietro nel tempo di 50 anni. Mettiamo in scena il 12 settembre del 1966 e ci chiediamo: se la radio privata in Italia fosse nata nel 1966 oggi come sarebbe?

Per tutta la giornata Radio We sarà una macchina del tempo che riporterà l'ascoltatore a quei giorni con Beatles, Beach Boys, Jefferson Airplane in rotazione e una conduzione dei programmi in sintonia; le collezioni di vinili e l'inconfondibile suono della puntina sul disco; le notizie e le mode che tenevano alto il dibattito in quei giorni di 50 anni fa.

Per entrare ancora più nel clima di quegli anni, Radio We proporrà interviste ai pionieri della radiofonia Tony Price di Radio Caroline e Johnny Walker di Radio Luxembourg, dal reportage We were pirates, per parlare degli albori della radio e delle ispirazioni delle radio commerciali italiane. Si finirà con un radiodramma comico dei fratelli Marx del 1932, proposto lo scorso anno dalla BBC ma inedito in Italia.
Non è mai troppo tardi per scoprire la storia della musica e le radici della radio. Cuffiette nelle orecchie, Radio We sintonizzata. Il viaggio può cominciare.

Chi siamo

Radio We è una superstation con base a Milano, con il proprio segnale copre più regioni e raggiunge 14 milioni di potenziali ascoltatori in tutta Italia.

Milano (89.7 / 89.8), Hinterland (89.7), Varese (89.7), Como-Lecco (89.7), Novara (89.7), Torino (98.7), Verona (92.15), Firenze (99.4), Genova (101.1), Roma (89.5), Bari (105.0), Palermo (99.5), a cui si aggiunge lo streaming dalla pagina Facebook di Radio We e dal sito www.radiowe.it.

La selezione musicale è il fiore all'occhiello dell'emittente. Il bilanciamento quotidiano di Radio We è composto per il 90% dall’offerta musicale e voce per il 10%. Il palinsesto offre una playlist di classic hits: canzoni senza tempo che prendono le mosse dal rock'n'roll anni '50 e '60, passando per il soul e il funky dei decenni successivi fino ad arrivare a musicisti di spicco del panorama rock contemporaneo.

Musica di qualità, programmi live e notiziari puntuali. I temi del giorno sono a cura della redazione che si documenta sulle migliori testate internazionali e le notizie che accompagnano il pubblico durante gli show live sono raccontate in modo leggero, mai banale, da un cast di voci giovani coordinate da Felice Filippini, direttore artistico del progetto. L'età media dei collaboratori è 30 anni. Una diversa formazione per ognuno che va a creare un gruppo affiatato e competente in più ambiti.

Radio We non è solo radio, ma anche social. Radio We è un multicanale: L'intrattenimento accompagna gli ascoltatori in voce e sui social network con contenuti esclusivi pensati appositamente per il web che integrano la tradizionale messa in onda. Partecipazione e grande spazio sono dati all'interazione con gli ascoltatori attraverso il sito web, le email e i messaggi che arricchiscono la messa in onda. Radio We, come noi: una comunità.

"Radio We - ha commentato Felice Filippini, direttore artistico - nasce con l’obiettivo di cambiare le carte in tavola nel mondo della radio italiana: uscire dagli schemi classici della radio contemporanea. Vogliamo portare il buono e il nuovo del web anche in onda e la comunità degli ascoltatori ha dei punti di riferimento anche sui social network. Ecco il nostro concetto di multicanale". Semplicemente, facile da ascoltare.

Per ulteriori informazioni:

Visita il Sito – Radiowe.it

Contatta Radio We su Facebook

Contatta Radio We su Twitter

Contatta Radio We su Instagram

Comunicato stampa Radio We