HomeMagazineRadio2 sarà Live alla Festa del Cinema

Radio2 sarà Live alla Festa del Cinema

Da venerdì 16 ottobre, Rai Radio2 trasmetterà live dalla Festa del Cinema di Roma, del quale è radio ufficiale, e sarà “on air” dagli spazi dell’Auditorium Parco della Musica fino al 24 ottobre sullo stage della Rete posizionato a pochi metri dal ‘red carpet’.

I conduttori di Radio2 trasferiranno regie e consolle dagli studi di Roma e Milano per raccontare e ascoltare in diretta i protagonisti dell’evento.

Si parte venerdì 16 ottobre, giorno di apertura della kermesse: a partire dalle 19.00 ci sarà un dj setesclusivo firmato Radio2, seguito, alle 21.00, dal programma più rock della Rete: ‘Rock and Roll Circus’,condotto dalla coppia Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico. Il giorno dopo, sabato 17, alle 15.30 sarà la volta di Lorenzo Scoles ed il mondo del cinema e dell’arte di ‘Refresh’. A chiudere la giornata sarà invece Carlo Pastore, che con ‘Babylon’, alle 21.00, farà ascoltare il meglio della musica elettronica, hip hop e non solo proveniente da tutto il mondo. La domenica, alle 15.30, inizierà con ‘Refresh’, che sarà seguito, alle 18.00, da uno dei nomi più influenti del web e del mondo della comicità: Giovanni Vernia, da questa stagione alla guida del programma ‘E’ qui Radio2?’, nel quale dà vita a tutta la galleria dei suoi personaggi, che gli hanno consentito di raggiungere milioni di persone sui social e su Youtube. A chiudere il primo weekend di Radio2 alla Festa del Cinema ci sarà di nuovo Carlo Pastore con ‘Babylon’, alle 21.00.

Dal 19 al 24 ottobre, i live di Radio2 saranno ancora di più: ben 5 trasmissioni si alterneranno sullo stage della ReteIl regista Giovanni Veronesi, protagonista a Radio2 con Max Cervelli, a ‘Non è un paese per giovani’ racconterà, dalle 12.00, la Festa del Cinema in modo unico, grazie al suo ‘duplice’ punto di vista di addetto ai lavori e conduttore radiofonico. Con lui, ci saranno gli ospiti più prestigiosi della kermesse. Il mondo dei social e del web sbarcherà all’Auditorium Parco della Musica grazie a ‘I Sociopatici’, la trasmissione 2.0 condotta da Andrea DeloguFederico Taddeucci con la partecipazione dello stand-up comedian più famoso d’Italia: Saverio Raimondo. ‘I Sociopatici’ andrà in onda dalle 15.00 alle 16.30. Un vero e proprio spettacolo fatto di comicità surreale è quello che metteranno in scena, dalle 16.30,  Lillo, Greg e Alex Braga con ‘610’,  freschi vincitori del premio ‘Cuffie d’Oro’ 2015 nella categoria ‘Day Show’. Nel live alla Festa del Cinema non mancheranno – grazie anche a tutta la ‘ciurma’ di 610 – i momenti ‘cult’ che hanno reso la trasmissione un classico della radiofonia. Dalle 21.00, la musica di ‘Rock and Roll Circus’, con Pier e Carolina, animerà a suon di musica lo stage di Radio2. Sabato 24, saranno Antonello Dose, Marco Prestae il cast de ‘Il Ruggito del Coniglio’ a ‘scaldare’ il pubblico della Festa, con una puntata speciale della trasmissione che quest’anno compie vent’anni di vita. I momenti più salienti, i commenti sui ‘rumors’ per i premiati e giudizi sui film in concorso saranno raccontati in una nuova diretta di ‘Refresh’ da Lorenzo Scoles, a partire dalle 15.30, mentre la chiusura della Festa del Cinema sarà affidata ancora a Giovanni Vernia, che porterà ‘E’ Qui Radio2?’ live alle 18.00.

Tutte le trasmissioni di Radio2 dalla Festa del Cinema di Roma, oltre alla diretta on air saranno ascoltabili in streaming e sulla App di Radio Rai e scaricabili in podcast dal sito www.radio2.rai.it, dove saranno presenti anche video in esclusivaplaylist dedicate.

Comunicato Stampa Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.