A Radio2 i Subsonica diventano Conduttori Radiofonici

Radio News

A Radio2 i Subsonica diventano Conduttori Radiofonici

A novembre abbiamo sentito Ligabue ai microfoni di Radio Due definito da lui stesso “un ritorno alle origini”. Se vi dicessi che i prossimi saranno i Subsonica?

Infatti da oggi, 20 febbraio, fino al 2 marzo, sarà possibile sentire su Radio Due alle 19.50, Samuel Romano, cantante dei Subsonica, e Massimiliano Casacci, chitarrista e produttore della band, per un appuntamento dal nome “SubStory - L’avventura dei Subsonica”.

In occasione dei quindici anni dall’uscita del loro primo album “Subsonica” e di un tour in partenza il 21 aprile che passerà per tutti i palazzetti italiani (Mantova, Milano, Torino, Bologna, Roma), Radio Due ha deciso di omaggiare la band, simbolo del rock elettronico, ripercorrendo le tappe più importanti della loro carriera. E per farlo ha scelto Samuel e Massimiliano in rappresentanza anche di Boosta, Enrico Matta e Luca Vicini che fanno sempre parte dei Subsonica. E’ giusto dirlo per tutti i fan della band torinese.

Samuel e Massimiliano, in diretta dagli studi RAI di Via Asiago, partiranno dal loro percorso discografico per svelare quello che accade “dietro alle quinte”, quando sono in sala di registrazione con tutta la band, raccontare degli aneddoti e tante altre curiosità grazie anche alla collaborazione degli autori, Gerardo Panno e Lorenzo Lucidi, con la regia di Andrea Cacciagrano.

Per tutti quelli che non faranno in tempo a sintonizzarsi su Radio Due, potranno usufruire del podcast di “SubStory” scaricandolo direttamente dal sito

Cosa ne dite dei Subsonica come Speaker Radiofonici?

Articolo a cura di Ilaria Frosi