Radio24: arriva il Nuovo Logo

Radio News

Radio24: arriva il Nuovo Logo

Un teenager sveglio e pieno di vita che è nato appena 17 anni fa, ma sembra avere già la maturità di un cinquantenne. Risultati eccellenti, coerenza professionale, grande grintà e vitalità.

Radio24 ha cavalcato per molti anni l'onda della passione per la vita, confezionando ad arte la prima ed unica emittente radiofonica nazionale "news & talk". Un laboratorio informativo ed interrativo multitematico unico che spazia dall'attualità allo sport, dall'intrattenimento leggero all'economia. Uno sguardo attento, dinamico, ironico e riflessivo che si caratterizza per professionalità e competenza.

Radio24, sempre al passo con i tempi, rinnova anche il suo brand con una nuova ed originale Visual Identity che ne determina le immense potenzialità e i suoi obiettivi immediati.

Come dichiara Radio24, il logo è stato ideato e prodotto dall'agenzia creativa Landor Milano di Michele Genghi, leader globale nella consulenza marketing.

La nuova Identity si lega all'immagine simbolo del pianeta Giove, il gigante del sistema solare che, mitologicamente, ricorda il Dio Olimpo.

Paragonarsi al pianeta Giove indica solo concetti alti e di buona crescita con uno sguardo ottimistico al futuro. C'è l'idea di un ampliamento delle risorse, una maggiore apertura al dialogo, un attenzione sensibile alla società e un forte e spiccato senso di libertà e correttezza informativa. In una sola battuta: con Radio24 si "Libera la Voglia di Fare".

Il nuovo slogan è già tutto un programma da prima pagina. Per i prossimi anni l'obiettivo e la speciale missione radio dell'intero gruppo è rinnovarsi, coinvolgendo, stimolando e promuovendo gli utenti nella vita quotidiana in un ottica di positiva crescita e sviluppo.

Da qui il giovane e pimpante teenager radiofonico dalla forte propensione culturale e dal fiuto incredibile per gli affari è cresciuto con l'idea di non fermarsi a un semplice cambio di Identity. Cosi nasce la nuova e personalizzata App di Radio24 con molteplici funzionalità facilmente fruibili, anche offline. Una sorta di radio su misura per i diversi stili di vita e di facce.

Anche Radiospeaker.it è pronto a tuffarsi in questa nuova era radiofonica libera, sostenendo la "Libera voglia di Fare" di Radio24.

Photo credit: Radio24

Articolo a cura di Nicoletta Zampano