Il festival di Sanremo con gli occhi di Radio24

Radio News

Il festival di Sanremo con gli occhi di Radio24

"Hai mai seguito il volo di un falco o di un gabbiano? traiettorie ardite nel vento dentro al cielo lontano. Io sono cosi e ho voglia di volare, mentre dico che ti avrò e ti avrò!" ( Ti avrò- Sigla del programma "Il falco e il gabbiano" di Enrico Ruggeri su Radio24)

A pochi giorni dalla 66° edizione del Festival di Sanremo, la manifestazione canora Rai più seguita e apprezzata in Italia e nel mondo, anche Radio24 si prepara ad una programmazione speciale del suo palinsesto con lo slogan "Radio 24 la passione si sente, anche al Festival!"

Quest'anno è un evento musicale all'insegna del buon umore, della spensieratezza e della buona musica italiana con un Carlo Conti, gradito e confermato per la sua tempra d'acciaio.

Secondo Mario Maffucci, autore Tv e più volte Direttore artistico del Festival, intervistato ai microfoni di Radio24 nella scorsa edizione della manifestazione sanremese:

"Chi è abituato allo spettacolo resiste. Ci sono conduttori che resistono benissimo: Baudo, Bonolis, Conti, Fazio. Il grande merito che riconosco a Conti è la tenuta psicofisica delle serate. Carlo ha il talento di tenere sotto controllo il ritmo della serata".

Per l'ouverture del 9 febbraio 2016 Radio 24 si impone all'attenzione degli ascoltatori, non solo per i servizi giornalistici di Marta Cagnola su Sanremo 2016, ma anche per lo stile che quest'anno ha deciso di adottare. Con il paroliere Enrico Ruggeri, conduttore radiotelevisivo e cantautore di successo, protagonista di questa edizione del Festival, l'emittente desidera offrire una prospettiva speciale di primo piano per la prossima settimana: "Cercheremo di raccontare a degli amici delle cose che in televisione non vedi", spiega Ruggeri.

Prima di tutto il racconto in presa diretta di un cantante rock in gara che vive la quotidianità di Sanremo tra musica, palcoscenico, ospiti, cantanti e l'ansia, le emozioni , le aspettative dietro le quinte. Una sorta di fantastico diario di bordo che Radio24 intitola semplicemente "Il Sanremo di Ruggeri".

In onda tutti i giorni nel gr delle 7 e in "Effetto giorno" alle 13. Poi una settimana speciale con Enrico e il suo "Il falco e il gabbiano" con cui si ripercorreranno i momenti più significativi delle passate edizioni festivaliere.

Chissà che numeri toccherà quest'anno il Festival in radio e in televisione, sicuramente i radiofonici italiani non mancano all'appuntamento musicale dell'anno.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano