HomeMagazineRadioItalia Live: 8 e 9 Giugno 2016 le date del prossimo concerto

RadioItalia Live: 8 e 9 Giugno 2016 le date del prossimo concerto

L’annuncio è arrivato martedì mattina dai vertici, il presidente di Radio Italia, Mario Volanti, e il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che nel corso di una diretta di Radio Italia hanno annunciato le date della quinta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”.

Sì, avete letto bene: LE date.

Per il 2016, infatti, sono previste ben due serate di grande musica live, di spettacolo, di divertimento e intrattenimento, in compagnia dei più famosi interpreti e autori della musica italiana del momento.

L’appuntamento è per 8 e 9 giugno 2016 nella cornice di piazza Duomo:

“Due serate strepitose, di gioia, bellezza ed entusiasmo. Come al solito, Radio Italia farà un regalo ai cittadini di Milano e a tutti gli italiani. La cosa che ho notato di più in questi anni è stata la voglia di stare insieme. Si sentiva il senso dicomunità, la gente batteva le mani e cantava insieme. Quando ho attraversato la piazza per raggiungere Palazzo Marino, ho visto persone di tutte le età, bambini compresi”, ha raccontato entusiasta il Sindaco.

Del cast, infatti, non è stato detto ancora nulla, aleggia aria di mistero, suspance e attesa: bisognerà aspettare i prossimi mesi per avere informazioni al riguardo, visto che il tutto sarà reso noto poco alla volta.

“Gli artisti saranno di più, anche loro hanno tanta voglia di partecipare. La categoria emergente dei giovani, che è stata la novità dell’anno scorso, sarà riconfermata”.

Il riferimento è a “Radio Italia 3”, una delle novità dello scorso anno: un momento dedicato a tre giovani talenti ben radicati nel panorama musicale italiano, giovani promesse, talenti dal futuro promettente (Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli, nel 2015).

Lo scorso 28 maggio sono saliti sul palco, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali. Primo e unico artista non italiano a salire sul palco il dj di fama internazionale Bob Sinclar, nell’ambito del “Radio Italia World”, momento pensato come un regalo di Radio Italia per i milioni di turisti stranieri che erano in città durante Expo.

Le serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it e sulle app ufficiali dell’emittente. In seguito, data la partnership con Mediaset, l’evento andrà in onda anche su Italia1.

E chissà se per il quarto anno consecutivo sarà riconfermata, al timone della serata, la divertente coppia formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.