HomeMagazineRadiospeaker.it conquista il Radio Tv Forum

Radiospeaker.it conquista il Radio Tv Forum

Si è conclusa da pochi giorni la nona edizione del Radio Tv Forum, l’evento principale in italia per quanto riguarda le Radio e le Tv locali organizzato da Aeranti Corallo.

Radiospeaker.it, con il suo simpatico stand, ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico con centinaia di persone interessate ai nostri corsi e ai programmi prodotti da Programmiradiofonici.it, decine di persone hanno scattato foto e selfie con Mike, la nostra Mascotte e hanno richiesto informazioni sull’acquisto del nostro libro Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica.

Grandissimo gradimento di pubblico hanno ottenuto anche i due seminari organizzati per l’occasione: Conduzione Radiofonica 2.0 e Radio Community Online. Due seminari  di tre ore ciascuno durante i quali sono state affrontate tematiche cruciali per la crescita professionale di radio e web radio.

Il primo Conduzione radiofonica 2.0, condotto dal responsabile di Radiospeaker.it Giorgio d’Ecclesia era concentrato sulla figura dello speaker radiofonico: lo speaker radiofonico come voce promozionale della sua azienda, quanto deve durare l’intervento di uno speaker? Le 10 regole fondamentali di un conduttore radiofonico, di quali argomenti si parla in radio: le macro argomentazioni, come si scrive una notizia per la radio? Parlare nella Tastiera; Come rilanciare l’immagine della radio dopo la pubblicità e tanto altro. Un seminario che ha riempito tutti posti a sedere e ha visto gente in piedi fin fuori alla porta.

Il secondo seminario Social Media & Radio Community Online, tenuto da Giulio Gaudiano consulente digital di Radiospeaker.it  e CEO di di You Media Web era dedicato ad editori e direttori di rete e si è concentrato sulle modalità di massimizzazione della visibilità online delle emittenti radiofoniche. Anche questo ha visto la sala piena ed un vivo dibattito tra i partecipanti.

Per Radiospeaker.it è stata un’esperienza molto formativa e nello stesso tempo un attestato di stima nei nostri confronti e nel lavoro svolto negli ultimi 5 anni. Stiamo lavorando nella giusta direzione e aspettiamo i vostri consigli e le vostre critiche per continuare a migliorare.

GUARDA LA GALLERY DEL RADIO TV FORUM

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle radio del gruppo Mediaset

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.