Radiospeaker.it conquista il Radio Tv Forum

Radio News

Radiospeaker.it conquista il Radio Tv Forum

Si è conclusa da pochi giorni la nona edizione del Radio Tv Forum, l'evento principale in italia per quanto riguarda le Radio e le Tv locali organizzato da Aeranti Corallo.

Radiospeaker.it, con il suo simpatico stand, ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico con centinaia di persone interessate ai nostri corsi e ai programmi prodotti da Programmiradiofonici.it, decine di persone hanno scattato foto e selfie con Mike, la nostra Mascotte e hanno richiesto informazioni sull'acquisto del nostro libro Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica.

Grandissimo gradimento di pubblico hanno ottenuto anche i due seminari organizzati per l'occasione: Conduzione Radiofonica 2.0 e Radio Community Online. Due seminari  di tre ore ciascuno durante i quali sono state affrontate tematiche cruciali per la crescita professionale di radio e web radio.

Il primo Conduzione radiofonica 2.0, condotto dal responsabile di Radiospeaker.it Giorgio d'Ecclesia era concentrato sulla figura dello speaker radiofonico: lo speaker radiofonico come voce promozionale della sua azienda, quanto deve durare l'intervento di uno speaker? Le 10 regole fondamentali di un conduttore radiofonico, di quali argomenti si parla in radio: le macro argomentazioni, come si scrive una notizia per la radio? Parlare nella Tastiera; Come rilanciare l'immagine della radio dopo la pubblicità e tanto altro. Un seminario che ha riempito tutti posti a sedere e ha visto gente in piedi fin fuori alla porta.

Il secondo seminario Social Media & Radio Community Online, tenuto da Giulio Gaudiano consulente digital di Radiospeaker.it  e CEO di di You Media Web era dedicato ad editori e direttori di rete e si è concentrato sulle modalità di massimizzazione della visibilità online delle emittenti radiofoniche. Anche questo ha visto la sala piena ed un vivo dibattito tra i partecipanti.

Per Radiospeaker.it è stata un'esperienza molto formativa e nello stesso tempo un attestato di stima nei nostri confronti e nel lavoro svolto negli ultimi 5 anni. Stiamo lavorando nella giusta direzione e aspettiamo i vostri consigli e le vostre critiche per continuare a migliorare.

GUARDA LA GALLERY DEL RADIO TV FORUM