HomeMagazineNasce Radioveg.it: la prima Radio per i Vegani

Nasce Radioveg.it: la prima Radio per i Vegani

Negli ultimi anni si è sempre più sviluppata una sorta di nuova consapevolezza alimentare tra le persone di tutta Italia. Sempre più gente, infatti, ha scelto di sposare le cause vegane o vegetariane. Inizialmente partita in sordina, la sfera vegana è cresciuta sempre più nel nostro paese, a tal punto da modificare strategie di marketing, menù dei migliori ristoranti e fast-food.

In questo senso nasce la prima radio totalmente incentrata sull’argomento, Radioveg.it. Si tratta di una webradio che ha come obiettivo quello di informare sempre più gente sulle caratteristiche del mondo vegano e vegetariano, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli “appassionati” dell’argomento.

La programmazione è ricchissima con 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, totalmente coperte con musica, approfondimenti, informazioni, consigli, ricette e storie da raccontare di alcuni soggetti che hanno scelto di cambiare il loro stile di vita, avvicinandosi al mondo veg.

La colonna sonora propone grandi successi italiani e internazionali degli anni 80, 90 e 2000, le hit del momento e canzoni che hanno fatto la storia. Non mancano di certo la musica soft, d’autore e d’atmosfera che la radio trasmette, ogni giorno, tra le 12 e le 13, e tra le 19 e le 20. A ogni scoccar dell’ora, gli speaker condividono una riflessione elaborata da pensatori di ogni tempo, al fine di comprendere quanta violenza e crudeltà viene attuata ogni giorno nei confronti degli animali. Tutti i conduttori fanno parte di questo mondo, sono esperti del settore, scrittori, psicologi, nutrizionisti, biologi. Insomma, un mondo affrontato da chi lo conosce alla perfezione, riuscendo a spiegarne ogni minima sfumatura.

RadioVeg.it non è e non sarà solo radio, bensì un luogo di incontro che unisce la grande Community Veg. Un universo virtuale che nasce e cresce con l’obiettivo di diventare il primo vero e proprio punto di riferimento per essere sempre aggiornati sulle news, gli appuntamenti e le manifestazioni sul territorio, le nuove uscite di riviste di settore e libri, più 
tutte le testimonianze di personaggi noti che hanno scelto il percorso Vegano o vegetariano per vivere meglio.

Insomma, se avete dubbi o curiosità legate al mondo veg, è nato un luogo virtuale che 
risponderà a tutte le domande: radioveg.it

Articolo a cura di Alvise Salerno

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.