HomeMagazineParte su Rai 2 Il Grande Cocomero condotto da Linus

Parte su Rai 2 Il Grande Cocomero condotto da Linus

Una nuova scommessa radiotelevisiva è alle porte: infatti dopo il tentativo di Giuseppe Cruciani e David Parenzo di Radio 24 con “Radio Belva”, andato in onda la settimana scorsa su Rete 4 e chiuso dopo una sola puntata, questa volta toccherà a Linus approdare nella seconda serata di Rai 2 con “Il Grande Cocomero (che in realtà è una Zucca)”. La notizia ci arriva direttamente dal Blog di Linus dove ci invita ad ascoltarlo questa sera alle 23:35.

Nel 2004 il Direttore Artistico di Radio Deejay era già stato a Rai 2, insieme a Paola Ferrari, conducendo, in occasione degli Europei di Calcio, un programma in seconda serata dal titolo “I Figli di Europalla”.

Il format, principalmente dedicato all’intrattenimento e all’informazione, vedrà alternarsi ogni settimana tre differenti personaggi provenienti rispettivamente dal mondo della musica, dello sport e della società di oggi. Queste tre categorie non sono state scelte a caso: infatti rispecchiano principalmente le tre grandi passioni del conduttore che sono la musica, lo sport e le “curiosità” raccontate dai personaggi in questione. Per partire alla grande, gli ospiti di questa prima puntata saranno Max Pezzali, noto cantante italiano, il giornalista sportivo Giorgio Terruzzi e Luciana Littizzetto, amica e collega a Radio Deejay.

Nelle prossime puntate compariranno molti altri personaggi famosi come Gerry Scotty, l’alpinista Simone Moro, Samuele Bersani, Vincenzo Nibali… In quest’avventura Linus verrà accompagnato dalle chitarre e la simpatia di Fabrizio Nikki Lavoro e Christian Lavoro.

Non so per quale motivo – scrive Linus nel suo blog – Oreste Del Buono, traducendo le strisce dei Peanuts, abbia deciso di chiamare Cocomero “The Big Pumpkin”, la Grande Zucca. Una specie di divinità alla quale Linus scrive in cerca di risposte che spaziano dal quotidiano all’assoluto. Mi piaceva quel misto di ingenuità e malizia, la stessa che cerco di mettere in tutto quello che faccio. E mi piaceva rendere omaggio a chi, involontariamente, mi ha ri-battezzato. La striscia l’ho presa dal Post di ieri (grazie Luca!), il promo forse l’avete incrociato su RAI 2. Dopo il video della Deejay Ten, la sensazione è che il cielo sopra Milano sia piuttosto affollato.”

Questa sarà di certo una nuova ed entusiasmante sfida per il Direttore Artistico di Radio Deejay e siamo certi che ne sentiremo parlare nei prossimi giorni. Ma secondo voi questo nuovo tentativo di trasferire un personaggio Radiofonico in Televisione, seppur Linus sia abituato ad andare quotidianamente in onda su Deejay Tv, funzionerà oppure sarà destinata a chiudere come è accaduto per Radio Belva?

Fonti: IlBlogdiLinus, Republica.itGossipBaby.netClandestinoweb.com,

Articolo a cura di Daniele Orecchio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.