"Radio2 a 0" il nuovo programma sportivo di Rai Radio2

Programmi & Radio Shows

"Radio2 a 0" il nuovo programma sportivo di Rai Radio2

Da Sabato 21 Febbraio, ogni sabato, dalle 13.45 alle 15.00, arriva “Radio2 a 0”, il nuovo programma di Rai Radio2 in cui si parlerà di calcio con l’inedita coppia di conduttori radiofonici formata dall’attrice tifosa Cristiana Capotondi e da Giorgio Lauro anche conduttore di “Un Giorno da Pecora”. "Radio2 a 0” è un impertinente talk show in cui i conduttori, i protagonisti del calcio, gli ascoltatori e i tifosi illustri diranno la loro sullo sport più amato dagli italiani.

Una sorta di ‘bar sport’ allargato che vedrà protagonisti ospiti famosi e non, dal mondo dello spettacolo, e tifosi insospettabili, “disturbati” dalle telefonate degli ascoltatori-tifosi. Ci sarà una piacevole atmosfera da pre-partita, scatenando tutta la tifoseria e la parzialità di ospiti e conduttori. L’ironia della coppia Lauro-Capotondi passerà al setaccio anche le iperboli linguistiche dei commentatori sportivi.

Il commento cantato delle notizie sportive sarà affidato al quintetto vocale degli Oblivion, e non mancherà l’interazione con gli ascoltatori, con una sorta di microfono aperto senza filtro dove chiunque potrà intervenire. E, per concludere, ogni puntata un personaggio famoso racconterà il suo gol preferito con una radiocronaca molto personalizzata.

Con “Radio2 a 0”, la trasmissione che vince sempre, il cortocircuito tra il linguaggio tecnico e appropriato della tifosa romanista Cristiana Capotondi e quello ironico e irriverente di Giorgio Lauro è assicurato.

 

Davide Campione
Ufficio Stampa Radio 2