Rai Radio2: “Paiellata di mezza stagione”, con Max Paiella Show

Radio News

Rai Radio2: “Paiellata di mezza stagione”, con Max Paiella Show

C’e’ Max Paiella e ci sono i Rabbits, la possente band trasformista che collabora con il “Ruggito del Coniglio” di Radio2. C’è un palcoscenico coloratissimo che è il cuore della sala A del centro Rai di via Asiago a Roma e ci sono i personaggi che Max Paiella fa rivivere, dal vivo o in video. Amici vecchi e nuovi che entrano nella scuderia del talentuoso showman.

In radio e poi in tv su Rai5, Max Paiella lancia nuove invettive da mezza stagione: formidabile l’interpretazione del candidato alle primarie NIKI VENDOLA, armato soltanto di pathos e sensibilità, mentre ROBERTO FORMIGONI prova lo scioglilingua:“33 trentini entrarono al Pirellone tutti e 33 trotterellando…” Lo show è un fantastico potpourri di parodie musicali composte con Marco Dose e Antonello Presta (RUGGITO DEL CONIGLIO).

Sul palco Paiella è un ciclone: passa da una citazione di Demetrios Parakulis, il cantante greco della musica Speterkias a Vinicius du Marones, un cult per il pubblico dei Coigli. Poi lancia DIEGO DELLA VALLE che canta “Teorema”. Sparisce per indossare l’armatura da gladiatore e torna che è il “ciclone” GIANNI ALEMANNO che “ci allarma” su vento, nebbia, pioggia Cleopatra e altri fenomeni tutti romani, in un’intervista esclusiva dove preannuncia la “marcia indietro su Roma”.

E sul finire dello show, un incredibile soliloquio di NERONE, che finalmente confessa di aver dato fuoco a Roma per sbaglio, durante una grigliata con gli arrosticini incendiari per la suocera...

Tutto questo è la "Paiellata di Mezza Stagione cucinata a fuoco lento da Max Paiella,in onda su Radio2 e su Rai5, scaricabile in podcast su Radio2.rai.it, scritto con Antonello Dose e Marco Presta. Regia Radiofonica e contributi video di Fabrizio Trionfera.