HomeMagazineRai Radio2 è la prima Radio italiana a lanciare campagna su Periscope

Rai Radio2 è la prima Radio italiana a lanciare campagna su Periscope

Il 14 maggio Periscope compirà 50 travolgenti giorni di vita: un vero e proprio boom social a livello planetario. Rai Radio2, con il suo morning show Caterpillar AM, è stata il primo media italiano a lanciare su questa piattaforma una vera e propria campagna, The Periscope Sing Project, che, proprio il 14 maggio, raggiungerà la trentesima puntata.

Ogni giorno alle 7:30 sui gradini della storica sede Rai di Milano, i conduttori del programma interpretano una sperimentale versione del grande successo dei Ricchi e Poveri “Sarà perché ti amo”. Ai conduttori si aggiungono di volta in volta ascoltatori ed artisti del panorama musicale italiano. Tra questi I figli di madre ignota, gli Io?Drama e i Boz Trio e Ottavo Richter. L’ultimo, nella mattinata dell’11 maggio, è stato Dellera, bassista degli Afterhours, fresco di uscita col suo album solista “Stare bene è pericoloso”.

“Tutti i giorni, la stessa canzone, nello stesso luogo, alla stessa ora: in un mondo che cambia troppo velocemente è bello avere punti fermi, specialmente al mattino presto” così spiegano i conduttori Filippo Solibello, Claudia de Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli. “L’invito è esteso a tutti gli ascoltatori e a tutti gli amanti del pop italiano. La performance è visibile su Periscope in diretta e registrata e sulla pagina Facebook di Caterpillar AM”.

 

 

Ufficio Stampa Rai Radio 2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo Camp

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.