HomeMagazineL’Acchiappa Sogni: la Video Rubrica di Melissa P. su Rai WebRadio 8

L’Acchiappa Sogni: la Video Rubrica di Melissa P. su Rai WebRadio 8

Una grande novità per Rai WebRadio 8. Una collaborazione prestigiosa:parte mercoledì 21 novembre la nuova videorubrica di Melissa P. La scrittrice italiana, autrice del best seller “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire”, avvia una nuova esperienza sul sito di Wr8 (wr8.rai.it), arricchendo ulteriormente la proposta del canale dedicato ai giovani delle WebRadio Rai.

Si chiama “L’Acchiappasogni”, dura 5 minuti e sarà on line ogni due settimane, sempre di mercoledì. E’ la stessa Melissa a raccontare da cosa nasce la sua videorubrica: «Scrivo sogni tutte le mattine. Più ne scrivo, più ne faccio. Raccontare i sogni è un metodo infallibile per ricordarli con una frequenza sempre maggiore. Fingere che non siano importanti perché troppo lontani dal reale o perché troppo spietati nella loro verità, significa negare la propria identità, chiudersi dentro un cassetto e perdersi, non ritrovarsi più.
I sogni rivelano ciò che siamo, anche quando non sappiamo di essere. Se ascoltati e guardati con attenzione, riescono a raccontarci di noi stessi più di quanto chiunque altro possa fare».

Di qui l’Acchiappasogni: «Con l’Acchiappasogni voglio restituire dignità ai sogni, raccontarli con parole e immagini per renderli reali. Perché i sogni sono reali, più reali della realtà, spesso confusa, spesso soffocata dalle menzogne del meccanismo cosciente. Liberare l’inconscio per far esplodere i sentimenti, le pulsioni più intime, i pensieri più nascosti. Esprimere la verità con le parole e la poesia con le immagini, creare unione fra le parti».

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.