RDS ACADEMY: La Vincitrice è Giuditta Arecco

Radio News

RDS ACADEMY: La Vincitrice è Giuditta Arecco

Ieri sera è terminato con successo il primo programma televisivo finalizzato a formare la figura professionale del conduttore radiofonico. Nato da un’idea di RDS, Vanity Fair e Sky non è stato un semplice Talent ma una vera accademia professionale che ha permesso di scovare talenti nostrani nascosti.

RDS Academy e i coach Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia hanno avuto l’arduo compito di individuare la “voce” di RDS, un compito spinoso ma pieno di fascino che è stato possibile anche grazie alla grande professionalità del Network radiofonico. Con otto ore al giorno di lezioni specifiche tra dizione, inglese, storia della musica, giornalismo, conduzione, tecniche radiofoniche, ci ritroviamo un master di alto livello che avrà, anche nei prossimi anni, una forte valenza a livello nazionale. L’Academy resta una vera scuola radiofonica che può di diritto entrare nella storia della radiofonia italiana

Da poche ore RDS Academy ha il suo vincitore: la rocker di Varazze Giuditta Arecco che ha saputo con maestria ed eleganza spuntarla sugli altri concorrenti nelle prove, riuscendo a incantare i coach e il pubblico a casa.

La giovane speaker di  radio Skylab Varazze diventa cosi la nuova voce di RDS 100% Grandi Successi. Un bel risultato per un talento come Giuditta con tanti anni di gavetta alle spalle e tanta passione.

Immaginazione, creatività, precisione, buona dizione e preparazione musicale fanno di Giuditta una vera conduttrice radiofonica che saprà continuare a sorprenderci anche in futuro e, anche noi di Radiospeaker.it, le auguriamo una splendida e proficua carriera.

 

Articolo a cura di Nicoletta Zampano