HomeMagazineRDS comprerà Radio 105, Virgin e RMC e aprirà una Radio All News?

RDS comprerà Radio 105, Virgin e RMC e aprirà una Radio All News?

Leggiamo dalle pagine del Sole 24 Ore della possibilità che RDS possa acquistare le tre radio del gruppo Finelco: Radio 105, Virgin Radio e Radio Montecarlo.

Per essere ancora più chiari, il Gruppo Finradio di Eduardo Montefusco, che comprende RDS (Network Nazionale Italiano), Dimensione Suono Roma, Ram Power 102.7, Dimensione Suono Due ( tre radio tra le più ascoltate nel Lazio), Discoradio (in Lombardia) e una radio a Miami, potrebbe entrare in possesso di altre tre Network Nazionali molto amati e seguiti dal pubblico come Radio 105, Virgin Radio e Radio Montecarlo e non è tutto, tra le novità ci sarebbe anche la volontà della creazione di una radio All News!

«Non siamo solo interessati alla quota Rcs in Finelco ma anche all’intera Finelco” si legge nell’intervista del Sole 24 ore a Eduardo Montefusco – “Siamo disponibili ad esaminare altri dossier oltre a Finelco (Radio 105, Radio Montecarlo, Virgin Radio). Un nostro obiettivo è anche quello di fondare una radio all news. Pensiamo a un polo futuro della radiofonia che abbia un bacino di 13 milioni di ascoltatori”.

E non è tutto. Tra le mire espansionistiche del Patron di RDS c’è anche l’America e il Sud America, infatti oltre alle tante attività e proprietà immobiliari in italia (5mila metri quadrati a Roma, 3mila a Milano), RDS ha un suo centro di produzione a Miami (Florida), 2.500 metri quadrati per l’esattezza: “Abbiamo creato una struttura tecnologica avanzata in Florida, come piattaforma per il mercato nordamericano e per quello sudamericano”.

Riuscire a creare una struttura così variegata, complessa e piena di successi non è facile, anzi i nostri complimenti e la nostra stima al signor Montefusco. Adesso siamo curiosi di sapere le opinioni dei nostri lettori e dei fan di 105, RMC e Virgin Radio

Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.