RDS e gruppo Amodei: insieme per “100 secondi” di informazione sportiva

Radio News

RDS e gruppo Amodei: insieme per “100 secondi” di informazione sportiva

Dopo Radio 105, anche RDS apporta una novità nel suo palinsesto, una novità tutta sportiva. L’emittente del Gruppo Finelco ha appena stretto una preziosa collaborazione con Fox Sports, concretizzata a partire dallo scorso 13 aprile in un programma a cadenza settimanale (ogni lunedì dalle 19 alle 20) affidato a Max Brigante e dedicato all’intrattenimento radiofonico in chiave sportiva, dunque con interviste ai personaggi del mondo dello sport, approfondimenti, dibattiti, trattati anche in chiave ironica e divertente. Alla guida di “Fox Sports Radio 105”, insieme a Brigante, anche  Fabio Guadagnini, direttore di Fox Sports.

A partire da lunedì 20 aprile sbarca anche su RDS un approfondimento dedicato al mondo dello sport: “I 100 Secondi del Corriere dello Sport-stadio e Tuttosport”, che fonde il formato informativo dei 100 secondi tipico dell’emittente  e i contenuti delle testate sportive. Il format, infatti, è declinato già in due modi: i “100 secondi” affidati ad Enrico Mentana, che cinque volte al giorno, dal lunedì al venerdì, commenta fatti di politica, attualità e cronaca, e “I 100 secondi di Radio24”, appuntamento quotidiano d’informazione economica con la collaborazione di Radio 24-Il Sole 24 Ore.

A curare l’editoriale radiofonico sportivo saranno Paolo De Paola e Vittorio Oreggia, direttori rispettivamente del Corriere dello Sport e di Tuttosport (gruppo Amodei), in onda dal lunedì al venerdì due volte al giorno, alle 8.00 e alle 20.00, per commentare e raccontare in 100 secondi i principali eventi sportivi quotidiani. E lo faranno prestando non solo la loro voce ai microfoni di Rds: infatti i contributi saranno anche video, visibili sui siti www.rds.it, www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.it.

 

 

Articolo a cura di Giusy Dente