RDS, Radio 24 e Il Sole 24 Ore insieme per un nuovo format.

Radio News

RDS, Radio 24 e Il Sole 24 Ore insieme per un nuovo format.

Radio 24 e RDS Radio Dimensione Suono, le due emittenti leader nei rispettivi campi di informazione e di intrattenimento, lanciano un'iniziativa innovativa sul mercato dei media: “I 100 SECONDI DI RADIO 24 – IL SOLE 24 ORE”.

Dal 10 novembre, dal lunedì al venerdì alle 9.05 e alle 17.05, sulle frequenze di Radio 24 e Rds andranno in onda le firme più autorevoli del Gruppo 24 ORE per commentare in 100 secondi i principali fatti di attualità del giorno. Un appuntamento per un’audience di quasi 7 milioni di ascoltatori al giorno. Ma non solo.

Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e direttore editoriale del Gruppo 24 ORE, Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24, e tre dei vicedirettori del Sole 24 Ore Alberto Orioli, Salvatore Padula e Alessandro Plateroti si alterneranno quotidianamente ai microfoni e alle telecamere, in una sinergia multimediale senza precedenti: dallo studio di 24oreTv andranno in onda su Radio 24 e Rds e in video sui siti radio24.it, rds.it e sole24ore.com.

"L'economia non è una scienza triste, anzi, ritengo che i numeri abbiano un cuore e un'anima - spiega Roberto Napoletano - In questo senso per me l'economia rappresenta un ponte tra i numeri e le passioni, le tante passioni che segnano la vita di un uomo e di una donna. E anche se noi non ci occupiamo dell'economia, l'economia si occupa di noi, entrando nelle nostra vita quotidiana. È importante infatti capire perché un paese cresce e perché un altro paese non cresce o perché aumentano i disoccupati. Con i '100 secondi di Radio 24 - Il Sole 24 Ore' vogliamo aiutarvi a entrare in questo mondo e a capire i fatti di ogni giorno: fatti che quasi sempre appartengono all'economia o si intrecciano con le leggi dell'economia. E lo faremo raggiungendovi dovunque con Radio 24 e Radio Dimensione Suono, con i siti delle due emittenti e del Sole 24 Ore, con il canale digitale di Rds e la web tv del Sole 24 Ore e con il giornale, bandiera e anima di questo gruppo."

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa partnership editoriale-commerciale con il Gruppo 24 ORE - dichiara Eduardo Montefusco Presidente di RDS -  il nostro format 100 secondi sul tema dell'economia nazionale e internazionale si avvarrà delle migliori firme del Sole 24 Ore e di Radio 24 per approfondire e rendere comprensibili tutti quei temi che impattano sulla vita degli italiani. RDS in questi anni ha consolidato una piattaforma digital e social per attivare e coinvolgere quanti più utenti/ascoltatori per garantire sempre più misurabilità e risultati ai nostri partner investitori che beneficiano di progetti innovativi multicanale e cross mediali, come la recente RDS Academy o il mondo delle nostre social engagement Apps come RDS Shake. L'incontro con l'autorevolezza dei contenuti su un tema delicato e attuale come l'economia con il Gruppo Sole 24 ore è un ulteriore fruizione della piattaforma RDS e rappresenta un nuovo percorso di cross medialità editoriale basato su un ecosistema multimediale che consente di generare informazione, conoscenza, contaminazioni, interazioni.”

Ogni giorno Il Sole 24 Ore darà visibilità all’iniziativa con spazi editoriali e collegamento diretto video attraverso il QR code: nasce così il primo progetto cross mediale con un forte contenuto di innovazione e di multimedialità per raggiungere il più ampio numero di contatti.

Dal 2 novembre prende il via un’importante campagna pubblicitaria sulle 2 emittenti radiofoniche, i 3 siti e il quotidiano per raggiungere in sole 3 settimane 118 milioni di contatti.

Al partner la firma del progetto e la presenza su tutta la comunicazione a 360° per la massima visibilità. Promo co-branded, Box co-branded, pagine web brandizzate, pre-roll video e spazi sul quotidiano per essere insieme protagonisti su tutta la campagna media.

 

Ufficio stampa Radio 24 - Rds Radio Dimensione Suono