RDS Radio Partner del Giro d'Italia 2016

Radio News

RDS Radio Partner del Giro d'Italia 2016

È partita dall’Olanda, pochi giorni fa, l’intrepida carovana del Giro d’Italia 2016, competizione organizzata da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport che terminerà il 29 maggio a Torino.

Dopo il successo di pubblico della passata edizione anche quest’anno RDS sarà radio partner della popolare corsa a tappe.

La musica RDS 100% Grandi Successi e gli animatori accompagneranno ogni fase delle tappe del Giro d’Italia: dalla partenza, con il sempre atteso podio firme per vedere da vicino la maglia rosa e i suoi sfidanti, al traguardo nel frequentatissimo Open Village, che ospiterà il truck RDS e che farà volare le ore di attesa prima dell’arrivo dei concorrenti con musica, animazione, giochi e gadget.

La grande novità di quest’anno saranno le dirette dall’ avveniristico truck RDS condotte da Rosaria Renna e Paolo Piva dalle 15.00 alle 18.00, a cui si aggiungerà anche Beppe De Marco.

Un’inedita occasione per far sentire alla radio la passione del grande pubblico che segue sulle strade il Giro d’Italia.

Altro evento esclusivo il cui cast artistico è stato curato da RDS sarà la Festa di chiusura della 99° edizione del Giro d’Italia a Torino in Piazza Vittorio. I conduttori di RDS sul gigantesco palco allestito per l’occasione presenteranno l’evento che avrà come protagonisti, oltre al trionfatore del Giro d’Italia e i vincitori delle altre classifiche in palio, anche Fedez e i Planet Funk. Il dj set di RDS elettrizzerà e conquisterà Torino con una playlist 100% Grandi Successi.

“Un’esperienza importante che ci ha permesso di sviluppare una forte interazione con il pubblico e il territorio, peculiarità che il Giro d’Italia offre, attraverso la nostra piattaforma integrata tra la radio e il mondo social - dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione RDS – Per l’edizione di quest’anno oltre alla Carovana, che è un asset strategico, abbiamo voluto introdurre le dirette per coinvolgere i tifosi per far vivere le emozioni dei tifosi direttamente dall’arrivo”.

Gli ascoltatori di RDS inoltre, giocando su RDS Play Social dal 2 al 15 maggio, potranno vincere la "Drive Experience" (11 e 25 maggio) e la “Fly Experience” (25 maggio), per vivere il Giro comodamente seduti su un’auto VIP ufficiale a seguito della carovana o in volo da un elicottero beneficiando anche del pass per l’area hospitality posta al traguardo.

Le emozioni di ogni tappa saranno raccontate e documentate tutti i giorni su RDS.it e sui canali social di RDS, con foto e i filmati esclusivi.

Comunicato Stampa RDS