RDS Radio Partner di Miss Italia 2016

Radio News

RDS Radio Partner di Miss Italia 2016

RDS sarà la radio partner dell’edizione 2016 di Miss Italia e il General Manager Massimiliano Montefusco consegnerà un premio speciale, durante la finale in diretta su LA7, “Miss voce” alla concorrente che dimostrerà di avere capacità di conduzione, spigliatezza nei modi e attenzione ai temi di cultura generale.

Miss voce” consente alla concorrente selezionata di ripercorrere la strada già indicata dalle esperienze vissute dai vincitori di RDS Start Up Lab e RDS Academy: la possibilità di valorizzare il proprio talento vivendo un percorso formativo con RDS 100% Grandi Successi, un entertainment company che sviluppa innumerevoli progetti che coinvolgono gli ascoltatori e i partner commerciali.

Uno sbocco quello radiofonico che ha già visto protagoniste altre Miss Italia che hanno saputo trasferire il loro fascino anche attraverso l’etere.

RDS 100% Grandi successi seguirà con collegamenti e aggiornamenti anche dai social e dal sito RDS.it le fasi delle selezioni che porteranno alla finale del 10 settembre al Pala Arrex di Jesolo.

Da lunedì 29 agosto fino al 1° settembre Paolo Piva di RDS sarà un inviato veramente speciale a Jesolo per raccontare l’esperienza dei giurati e la gioia e la delusione delle concorrenti che in 250 dovranno conquistarsi i 40 posti disponibili per avere la possibilità di salire sul palco di Jesolo per la finale.

In questa fase di selezione come per la finale ogni momento sarà documentato dalla piattaforma social e web di RDS per viralizzare al massimo l’evento e consentire una forte partecipazione anche da casa. Giovedì 1° settembre al Pala Arrex la playlist RDS 100 % Grandi Successi scandirà i ritmi della presentazione alla città delle 40 concorrenti che hanno conquistato il diritto a partecipare alla finale.

Miss Voce” sarà scelta tra le aspiranti concorrenti al titolo di Miss Italia dopo essersi sottoposte alla prova intervista. Ognuna delle 40 interviste realizzate sarà pubblicata sul sito rds.it da lunedi 5 a venerdi 9 settembre. Le 10 miss più votate dagli ascoltatori e una giuria di qualita rds decreteranno “Miss voce”.

RDS è da tempo una radio che offre grandi opportunità formative – dichiara Massimiliano Montefusco General Manager RDSe anche con questa partnership, da noi fortemente voluta, con Miss Italia abbiamo voluto pensare ad un premio speciale, “Miss voce”, che possa consentire alla vincitrice di perfezionare il proprio percorso di Personal Branding e di arricchimento del bagaglio professionale. La copertura radiofonica sarà giornaliera e sia durante le fasi della selezione che per la finale la nostra piattaforma social e web ha sviluppato un piano editoriale per raggiungere numeri da record per proiettare Miss Italia sempre più in una dimensione 3.0”.

E’ un’amicizia che viene da lontano perché RDS - ha detto Patrizia Mirigliani - ha seguito per anni le finali del concorso con grande competenza. Percorrere insieme ad una radio così autorevole  un tratto di strada importante, come quello che stiamo per vivere a Jesolo, rappresenta un passo molto positivo per Miss Italia”.

Comunicato stampa RDS