Record Diretta Radiofonica: Stefano Venneri tenta l'impresa

Curiosità Radiofoniche

Record Diretta Radiofonica: Stefano Venneri tenta l'impresa

Potrebbe essere uno speaker italiano a portare a casa il nuovo Record Mondiale di ore di diretta radio. A tentare di battere il primato di 198 ore di un dj belga è Stefano Venneri in onda sulle frequenze di Radio BBSI ad Alessandria dalle 9 di mattina del 4 ottobre con l'obiettivo di raggiungere 204 ore di trasmissione entro le 21.32 del 12 ottobre, giorno del suo compleanno.

Stefano Venneri, conosciuto come voce ufficiale della squadra del Torino, oltre ad essere seguito dagli ascoltatori sia in radio che in streaming sul sito dell'emittente è affiancato in studio da un gruppo di persone - circa 150 - presenti come testimoni dell'impresa. Il regolamento prevede per lo speaker una pausa di 60 minuti ogni 12 ore che viene impiegata per una doccia veloce e un pasto leggero.

L'avventura dello speaker granata viene monitorata anche da uno staff medico che più volte al giorno valuta il suo stato di salute. Al momento, i medici hanno trovato Venneri sempre in ottima forma affermando che "se riesce ad arrivare a 140 ore può superare il record mondiale e vincere”.

Grande il sostegno che il dj di Radio BBSI sta ricevendo con messaggi, telefonate e visita in studio (in Corso Acqui 39 ad Alessandria) dai suoi fedeli ascoltatori e non solo, tutti impegnati a far sentire la propria vicinanza in questa incredibile fatica.

Seguendo l'esempio di Stefano Venneri, Radiospeaker vi lancia una sfida: voi quante ore sareste in grado di andare in onda? Se invece avete già tentato di portare avanti questa scommessa, raccontateci come è andata.

Photo Credit: Toronews.net

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo