Nasce Riccione Web Radio: via alle candidature

Radio News

Nasce Riccione Web Radio: via alle candidature

Una nuova redazione per Riccione Web Radio "Beata la gioventù operosa e intelligente che sa rendere i fatti una notizia da consultare".

Il comune di Riccione in collaborazione con la Cooperativa Il Millepiedi e il network Radio Icaro, hanno ideato e progettato Riccionewebradio, una scatola informativa e di intrattenimento locale che permette ai giovani di esprimersi su varie tematiche che passano dal sociale al lavoro, dalla politica all'ambiente.

Tutto parte dalla creazione di una redazione giornalistica e di un programma estivo "Estate informati" che vede coinvolti otto giovani conduttori che racconteranno la vita in città e gli eventi da non perdere.

Nel progetto che ha avuto il sostegno della Regione, sono stati già inseriti dal 17 maggio scorso complessivamente 30 ragazzi dai 16 ai 30 anni e si prevede a breve l'apertura di nuovi programmi radiofonici che renderanno il palinsesto più variegato ed eterogeneo.

Ricccionewebradio vuole essere il centro di un percorso di partecipazione all’avanguardia per creare diritti e opportunità per tutti, vuole essere la voce dei giovani, il luogo di ritrovo e di discussione attraverso i più moderni canali di comunicazione e vuole favorire la reale partecipazione dei giovani al dibattito su temi locali, nazionali e internazionali con contenuti multimediali e live (interviste, opinioni, analisi, sondaggi).

Una nuova realtà locale è già una notizia, ma anche una buona sfida da vincere per Riccione.

Anche Radiospeaker.it augura una felice prosecuzione dei lavori a tutto lo staff di Riccionewebradio!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano