Rita Dalla Chiesa e Monica Setta su Radionorba

Radio News

Rita Dalla Chiesa e Monica Setta su Radionorba

Le donne lo sanno: è questo il nome del programma in onda su Radionorba e Radionorba tv (canale 19) da venerdì 18 marzo alle ore 19:00 e che vede alla conduzione Rita Dalla Chiesa e Monica Setta.

“Le donne lo sanno com’è che son donne, che fanno mille cose in una giornata con il sorriso, che la loro forza è la loro sensibilità? Le donne lo hanno sempre saputo…e gli uomini?”, recita il promo.

Il format nasce da un’idea di Alan Palmieri, direttore dell’emittente, che affianca le due giornaliste ai microfoni: storie di donne al centro della trasmissione, inerenti il lavoro, la famiglia, l’amore, l’amicizia.

Storie di coraggio, storie di sofferenza e di rinascita, storie di donne che si sono distinte e si sono fatte notare, nella quotidianità così come in grandi settori come l’arte, la cultura o la musica, il tutto affidato ai due noti volti della tv: l’una, Rita Dalla Chiesta, storica guida di Forum e l’altra, Monica Setta, che ha preso parte a diversi programmi Rai, La7 e, più di recente, di Agon Channel.

Il programma avrà il suo orario serale fisso, con possibilità di interagire in diretta tramite i social, mail o telefono.

Dopo il lavoro e la famiglia, temi toccati il 18 e il 25 marzo scorsi, donne e amore sarà l’argomento della prossima puntata, una confidenziale chiacchierata tra donne desiderose di condividere la propria esperienza, un confronto tra amiche in cui gli uomini non sono esclusi, anzi, uomini che vengono chiamati ad intervenire proprio per comprendere la percezione che hanno loro dell’universo rosa, della sua complessità, e delle difficoltà che fronteggiano ogni giorno.

Articolo a cura di Giusy Dente