Roberto Raspani Dandolo, voce storica di Dimensione Suono Due, ci ha lasciati

Radio News

Roberto Raspani Dandolo, voce storica di Dimensione Suono Due, ci ha lasciati

Quando le cose accadono all’improvviso hanno un effetto che non ti aspetti. E’ come prendere un colpo secco agli stinchi. Inizialmente il dolore quasi non si sente... ma bastano pochi istanti per sentirlo arrivare, inesorabile e sempre più forte...fin quando non rimarrà che un livido.

Roberto Raspani Dandolo è scomparso improvvisamente questa notte per un attacco respiratorio. Un dolore improvviso, per me e per i tanti colleghi e amici che hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo.

Roberto non era solo un grande professionista della radio,  voce storica di Dimensione Suono e Dimensione Suono Due, era un uomo d’altri tempi, un uomo di cultura, elegante. Sempre pronto all’ironia, quella sottile e delicata. Un confidente per molti ed un insegnante di vita. Chiunque lo abbia conosciuto sa di cosa parlo.

Già lo vedo dall’altra parte...con gli occhiali scuri, la maglietta nera, mentre chiede permesso tra le anime, le fa sorridere con battutine sarcastiche e si rivolge a qualche lontano parente rincontrato dopo anni: ”Carissimo, posso offrirti un caffè?”

Ciao Roberto.

Giorgio