HomeMagazineRoma Web Fest: arriva la 4° edizione

Roma Web Fest: arriva la 4° edizione

Giunto al suo quarto anno, ritorna il Roma Web Fest, il primo festival internazionale in Italia dedicato al mondo delle web serie e ai contenuti digitali.

La manifestazione avrà luogo dal 23 al 25 Settembre 2016 e vedrà come sempre protagonisti i giovani talenti del web e le loro idee. Ad accompagnare le proiezioni ci saranno workshop, panel, tavole rotonde, incontri con i buyers, sessioni di pitching e altre attività declinate sul mercato della produzione audiovisiva webnativa. Quest’anno saranno molte le novità con un pubblico sempre più internazionale.

E’ stato pubblicato il bando per poter iscrivere la propria web serie alla quarta edizione del concorso. Chiunque sia un autore, un filmmaker o una società di produzione, italiano o straniero, può caricare la propria web serie sul sito www.romawebfest.it, /com /eu. Il pubblico della rete potrà inoltre votare online il suo video preferito assegnando così il premio del pubblico alla web serie più popolare.

Una sezione speciale sarà dedicata anche alle Puntate Pilota delle Università e ai Fashion Film.Novità importanti attendono quest’edizione. A breve sarà pubblicata anche una sezione speciale dedicata al già annunciato bando Movieland per puntate zero di web serie che promuovono il territorio Laziale (promosso dalla Roma Lazio Film Commission e dall’Agenzia Regionale del turismo).

GUARDA QUI IL VIDEO

In linea con la passata edizione l’incontro non sarà solo tra autori e produttori, ma vedrà scendere in campo anche i brand interessati all’individuazione di filmmaker che promuovano i loro messaggi. Torna infatti la sezione mercato dedicata al branded content, fiore all’occhiello della manifestazione.

L’evento, ormai appuntamento imprescindibile per i rappresentanti del settore audiovisivo italiano ed estero, è sostenuto dal Mibact e dalla Regione Lazio, e si svolgerà con il patrocinio di Mibact, Regione Lazio, Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Centro Sperimentale di Cinematografia, Università La Sapienza, Rai Fiction, ANICA, A.S. for Cinema, Premio Solinas, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM.

Il bando con tutte le informazioni per partecipare all’edizione 2016 è scaricabile dal sito www.romawebfest.it.

info@romawebfest.it     Facebook: Roma Web Fest        Twitter: @Roma_Web_Fest

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.