Roma Web Fest: opere d'arte in premio alle migliori web serie

Radio News

Roma Web Fest: opere d'arte in premio alle migliori web serie

I Premi del Roma Web Fest: in denaro, in “sviluppo, in location, in accessi alle selezioni finali nei web fest gemellati, in borse di studio, in attrezzature tecniche e .. In opere d’arte. Si avvicina la terza edizione del Roma Web Fest che si terrà il 25-26-27 settembre al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Il Festival, dedicato alle web serie e ai fashion film, quest’anno grazie alla collaborazione con molti artisti vicini al festival e all’incontro con Giovanna Gazzolo, titolare della Gall’Art Roma, galleria impostasi nello scenario artistico per la qualità e l'originalità delle proprie scelte, farà premiare i suoi vincitori da artisti nazionali e internazionali tra cui:

- Erika Calesini, scultrice, con un background nella moda. La sua arte prende vita dai materiali di riciclo, trasmettendo a chi la osserva la forza di una nuova essenza.

- Paola Romano, pittrice, scultrice e designer. Le sue opere si trovano in collezioni d’arte di prestigio, sia pubbliche che private. E’ stata apprezzata dalla critica ufficiale e dall’ambiente accademico oltre che da registi cinematografici e televisivi.

- Anna Zavileiskaia, fotografa, nata a Mosca nel 1966 è -un'esponente della nuova avanguardia artistica russa che si ispira -al Costruttivismo dei primi del Novecento. Ha esposto le sue opere in Europa e negli Stati Uniti ottenendo premi in tutto il mondo.

- Victor Sheleg, pittore, con studio a Riga, dal ’90 ad oggi ha trasposto la sua personale visione del mondo in più di 1200 opere acquistate da prestigiosi collezionisti privati ed esposte nei musei russi d’arte moderna.

- Svetlana Rumak, pittrice russa di livello internazionale, ha partecipato a più di ottanta esposizioni collettive e personali in tutto il mondo. Le sue opere ispirate al Neoprimitivismo dei primi del ‘900,  fanno di lei un’eccellente rappresentante della nuova arte russa.

- Laura Sindici, pittrice e scultrice romana. Le sue sculture rappresentano spesso le donne, sempre in equilibrio tra emancipazione, femminilità, eleganza. Ha esposto con successo in diverse fiere d'arte contemporanea e musei in Italia e in Europa.

- Ludovica Cirillo, designer, titolare del marchio ByLUDO. Gli oggetti delle sue collezioni sono apparsi nelle riviste straniere e di tendenza (Vogue.it, Rundschau, Glamour, Cosmopolitan, ArtApp).

- Nina Voluta, artista eclettica, spazia dall’ interior design alla pittura. I suoi quadri contengono una chiara contaminazione tra moda e design e sono un'infinita ricerca della perfezione del colore e della forma, per lo più astratta.

Maggiori info al link: http://www.romawebfest.it/rwf/news-da-rwf/il-roma-web-fest-premia-le-
web-serie-con-opere-realizzate-da-artisti-internazionali/
oppure info@romawebfest.it

Comunicato Stampa Roma Web Fest