HomeMagazineRTL 102.5: arriva Gianni Simioli

RTL 102.5: arriva Gianni Simioli

RTL 102.5: arriva Gianni Simioli

Anno nuovo, speaker nuovi? Pare di si.

Anche per questo 2015, infatti, un po’ come successo nel corso della passata stagione, basti pensare a conduttori come Paolo Cavallone, Alessandra Zacchino e Federica Gentile, l’emittente leader per numero di ascolti ha deciso di aprire le porte ad una “new entry”, tra l’altro non alla sua prima esperienza all’interno della radio guidata da Lorenzo Suraci.

Si tratta dello speaker partenopeo Gianni Simioli, reduce da diverse conduzioni al microfono in importanti realtà dell’FM(Kiss Kiss, Norba, Marte), oltre a molte partecipazioni televisive che lo hanno visto collaborare anche in veste di autore.

Ed ora il ritorno nella radio dei “very normal people”; un sodalizio forse già nell’aria dopo l’evento mediatico tenutosi proprio a Napoli, nel corso del Capodanno, di scena in Piazza del Plebiscito, insieme ai “friends” di Gigi D’Alessio. Grande successo per l’appuntamento andato in onda, in contemporanea,  su Canale 5, RTL 102.5 e Radio Marte, emittente, quest’ultima, in cui Simioli ha militato recentemente.

Al momento, il nuovo entrato è “on air” con Armando Piccolillo, il sabato mattina, in “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla”, l’ormai consolidato format del week-end, in onda dalle 9 alle 11, in cui gli ascoltatori hanno la possibilità di sfogarsi contro gli autori di fregature o disservizi vari.

Tra l’altro, un programma, questo, che nei mesi scorsi ha visto alternarsi vari speaker al fianco di Piccolillo: da Federico Vespa, passando per Georgia Luzi ( uscita fuori, subito) sino ad arrivare a Federica Gentile.

Ecco il turno di Gianni Simioli. Vedremo nei prossimi mesi come “viaggerà” la coppia maschile e soprattutto cercheremo di capire se ci saranno ulteriori inserimenti o modifiche all’interno dell’organico della “radiovisione” per eccellenza. Il periodo pare quello appetibile.

Intanto, in bocca al lupo!

 

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.